NotizieFootball Americano

Derrick Henry firma un’estensione di 2 anni coi Ravens

Derrick Henry firma un'estensione di 2 anni coi Ravens

Derrick Henry, il running back dei Baltimore Ravens, ha firmato un’estensione di contratto di 2 anni con la squadra.

Il veterano, maggiormente noto per il suo lungo stint nei Tennessee Titans, si è rivelato essere un’ottima aggiunta al roster della squadra del Maryland.

Nella prima stagione del suo accordo iniziale di 2 anni, Derrick ha giocato in tutte le 17 partite come starter, totalizzando 325 tentativi di rushing (16 conclusi in touchdown) per 1921 yard corse (la seconda stagione con più yard corse dopo quella del 2020 in cui è stato selezionato come “Offensive Player of the Year”), 19 ricezioni (2 su touchdown) per 193 yard e 3 fumble.

Importante il contributo dello stesso Derrick Henry anche negli ultimi Playoff. Qualificatisi come detentori del titolo AFC North, i Baltimore Ravens sono arrivati fino al Divisional Round, dove sono stati sconfitti in una partita ben combattuta con i Buffalo Bills.

Con la seconda fase dell’off season alle porte e le selezioni fatte nel Draft, la squadra sta iniziando a preparare il suo roster per la prossima stagione. Essa però richiederà gli impegni di Derrick Henry per un periodo più esteso, almeno fino al 2027.

Stando a quanto riportato, infatti, il running back ha firmato un’estensione di 2 anni, che prevede un salario totale di 30 milioni di dollari, di cui 25 milioni garantiti.