Devin Haney “THE DREAM” è riuscito nell’impresa storica di riunire tutti e quattro i titoli dei pesi leggeri.
Haney (28-0-0) ha vinto largamente a Melbourne, sconfiggendo l’idolo di casa l’Australiano George Kambosos ex detentore delle cinture WBA, WBO, IBF.
Va ricordato come all’interno del loro contratto vi era la clausola per l’eventuale rivincita, che dovrebbe avere luogo ancora una volta nel principale paese del Commonwealth.
Kambosos, nella conferenza post match ha già affermato di voler esercitare tale clausola, ipotizzando un loro secondo atto nell’autunno di quest’anno.
Devin Haney: Valuterò ogni singola opzione
Devin Haney è l’uomo del momento, il Re, in una categoria ricca di talenti, considerato ormai l’uomo da battere nella divisione, ma sono in tanti già i papabili avversari che potrebbero provare l’assalto ai titoli.
In primo piano resta la rivincita con Kambosos (potrebbero esserci conseguenze legali se salta) ma nell’eventualità alla finestra ci sono: gli imbattuti Gervonta Davis (titolo WBA regular) e lo statunitense Ryan Garcia; mentre rimane l’incognita su Lomachenko tuttora impegnato con la resistenza Ucraina.
L’ex campione Teofimo Lopez invece, ha già effettuato il salto di categoria approdando nella divisione delle 140lb.
Un eventuale salto che il neo campione Devin Haney non si è sentito di escludere, dichiarando quanto segue, una volta rientrato negli USA.
“Dobbiamo sederci a un tavolo per discutere. Non abbiamo ancora affrontato il discorso né che la Top Rank o i Di bella (suoi promotori) e né tanto meno con mio padre (coach). Con certezza posso solo dirvi che faremo il massimo per offrire i migliori combattimenti, ovunque e con chiunque. Potrei anche salire di categoria, ma non ci sto ancora pensando. Faremo il meglio possibile per la mia carriera”.