Francesco Nuzzi sta per tornare, questa volta come partecipante del PFL World Tournament dei pesi gallo. Ecco come vedere il suo match a PFL 2!
Il fighter di Altamura, in meno di 24 ore, entrerà nuovamente nella gabbia della Professional Fighters League dopo quasi 2 anni. L’ultima volta che lo abbiamo visto in azione è stato a PFL Europe 2 2023, evento in cui si rese autore di una delle migliori prestazioni della serata, con il calcio che mise KO Farbod Iran Nezhad al primo round.
Nuzzi ha successivamente affrontato Nico Colapinto in una contesa di grappling, nell’italiana Messapicum Fighting Championship, uscendone vincitore al primo round con una guillotine choke.
Nel periodo successivo, Francesco Nuzzi è stato inserito in diverse contese tra PFL e Bellator, senza però vedere questi incontri realizzarsi (alcuni per forfait dello stesso Nuzzi, altri per forfait degli avversari). Ora l’italiano, che era stato inserito come fighter di riserva del torneo, è parte ufficiale del torneo a seguito del forfait di Ali Taleb e Zebenzui Ruiz.
Come vedere Francesco Nuzzi a PFL 2 2025?
Francesco Nuzzi combatterà i quarti di finale del PFL World Tournament dei pesi gallo, nella main card dell’evento PFL 2 della stagione 2025, che andrà in scena nella notte tra oggi e domani.
L’inizio del suddetto evento è fissato per le ore 02:30 (orario italiano), mentre la main card dovrebbe avere inizio intorno alle 05:00, come indicato sul sito della promotion.
Sarà possibile seguire PFL 2 in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, con accesso riservato solo alle persone dai 18 anni in su.
Chi affronterà Francesco Nuzzi?
L’avversario di Francesco Nuzzi ai quarti di finale del PFL World Tournament sarà il fighter messicano Mando Gutierrez.
Per “El Toro”, questo match segna il suo debutto in PFL, ma i suoi precedenti parlano per lui. Con un record di 10 vittorie (2 per KO/TKO e 6 per sottomissione) e 3 sconfitte, egli è l’ex campione della Total Warrior Combat categoria pesi gallo.
Vanta inoltre di partecipazioni sparse tra la nota LFA e un paio di programmi strettamente correlati alla UFC: le Dana White’s Contender Series del 2022 e The Ultimate Fighter 31 nel 2023.
Nel suo ultimo match, in data 22 novembre 2024, Gutierrez ha sconfitto Joji Goto (noto per la sua esperienza in ONE Championship) all’evento DEEP Tokyo Impact 2024 in Giappone.
𝙒𝘼𝙆𝙀 𝙐𝙋 ❗️IT’S FIGHT DAY ‼️
𝗜𝗧’𝗦 𝗪𝗜𝗡 𝗔𝗡𝗗 𝗔𝗗𝗩𝗔𝗡𝗖𝗘. 𝗪𝗜𝗡 𝗢𝗥 𝗚𝗢 𝗛𝗢𝗠𝗘
Bantamweights & Women’s Flyweights kick off their 2025 Journey as the PFL World Tournament rolls on in Orlando!
[ #PFLWorldTournament | Fri, Apr 11 | 📺 11pm EST | ESPN2 ] pic.twitter.com/GH1GKKbW07
— PFL (@PFLMMA) April 11, 2025