Diogo Montenegro ha comunicato che non prenderà più parte al Mr. Olympia di quest’anno, nella categoria Men’s Physique.
Finalmente, l’evento più atteso dell’anno è finalmente giunto alle porte, la 60° edizione di Mr. Olympia. Per l’occasione, non poteva mancare una lista partecipanti di alto livello, che vedrà in azione anche alcuni dei nostri connazionali, come Riccardo Croci e Alessandro Cavagnola che competeranno nel Men’s Physique.
Ed è a proposito di questa categoria che parleremo, perché uno dei suoi concorrenti ha deciso di rinunciare in short notice alla competizione. Stiamo appunto parlando di Diogo Montenegro, uno dei principali contendenti al titolo da alcuni anni.
Montenegro è sempre stato uno dei 5 finalisti nel Men’s Physique di Mr. Olympia. Nella scorsa edizione, egli ha concluso come quinto classificato, mentre nelle due precedenti si classificò terzo.
Perché Diogo Montenegro salterà Mr Olympia 2024?
In un post caricato di recente sul suo profilo Instagram, l’8 volte campione pro Diogo Montenegro ha comunicato il suo forfait da Mr. Olympia in quanto non al massimo delle sue condizioni sia a livello fisico che a livello mentale.
“Sfortunatamente, io e il mio allenatore abbiamo deciso di rinunciare a Mr. Olympia, quest’anno” ha dichiarato Diogo Montenegro.
“Tutti gli atleti e i fan meritano di vedere un Diogo al top che sale sullo stage mostrando felicità, forza e vigore.
Durante la preparazione, ho dovuto affrontare diverse difficoltà che riguardano la salute di mia moglie e di mia figlia. Lo stress e le notti insonni hanno influito non poco sui miei riscontri fisici.
Ho chiesto comunque al mio allenatore di non interrompere la preparazione perché desideroso di superare i miei limiti, in modo da presentarmi a Mr. Olympia con la miglior forma fisica di tutta la mia vita.”
Diogo Montenegro ha spiegato di aver preso questa decisione con il suo allenatore una volta arrivati a Las Vegas:
“Appena arrivati a Las Vegas, dovevo prendere una decisione. Non ero più pronto fisicamente e mentalmente, per non parlare dei grossi sforzi fatti nelle scorse settimane.
Mi scuso con tutti coloro che desideravano vedermi sullo stage, ma vi garantisco che sono un sognatore che lavora sodo. Mi riprenderò e continuerò ad allenarmi per diventare il miglior atleta di categoria Men’s Physique al mondo.”
Un altro grande forfait da parte di un top contender, a distanza di pochi giorni da quello di Nick Walker, che avrebbe dovuto gareggiare nel Men’s Open.
Visualizza questo post su Instagram