MotoriFormula E

Formula E: Tom Blomqvist parla della nuova NIO 333

Formula E: Tom Blomqvist parla della nuova NIO 333

Tom Blonqvist ha dichiarato che la NIO 333 ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori dopo il miglioramento delle performances in Formula E.

Formula E: le dichiarazioni di Tom Blomqvist

Dopo la passata stagione chiusa senza portare a casa nessun punto, il Team NIO 333 si è ripresa nel primo ePrix di Diryah con una grandissima gara facendosi notare dai rivali. Oliver Turvey ha infatti concluso a punti in entrambe le gare mentre Tom Blomqvist stava per replicare il risultato del compagno prima di essere colpito dalla BMW di Maximilian Gunther.

Nonostante tutto, il Team cinese arriva a Roma forte della 10° posizione in Classifica Costruttori, curiosamente davanti ai vincitori delle due gare in Arabia Saudita Mahindra e BMW. Blomqvist ha dichiarato: Credo che abbiamo sorpreso un bel po’ di persone, il Team ha lavorato duramente ed è naturale aver fatto un così importante passo in avanti. Era molto bello sentire attraverso la radio tutto il personale nel box applaudire quando ho conquistato la Super Pole, i ragazzi nel box hanno lavorato tanto e se le meritavano. Abbiamo anche provato che siamo competitivi e durante la stagione potrebbero arrivare anche dei bei risultati.

Il pilota inglese ha aggiunto: Credo che il Team abbia leggermente compromesso la scorsa stagione per arrivare pronto a questa stagione con un nuovo Power Train, hanno fatto tanti sforzi per migliorare le varie aree della macchina e adesso sappiamo che abbiamo una macchina competitiva; ma non dobbiamo scordarci delle nostre debolezze e lavorare anche se quelle aree. Non si smette mai di migliorare.

Riguardo al continuo della stagione, Blomqvist ha dichiarato: L’obiettivo è fare quanti più punti possibile in questa stagione, ma per farlo dovremmo essere perfetti e sperare che i nostri rivali non lo siano. Se ci qualificheremo bene avremmo molte più chance di fare punti, ma non deve diventare un’ossessione; sono certo che la macchina possa arrivare a punti con regolarità durante la stagione ma per farlo dovremmo ottimizzare il tutto. Non sarà facile anche perché dobbiamo ancora migliorare parecchio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Tom Blomqvist parla della nuova NIO 333Seguici su Google News