NewsBoxe

Dmitry Bivol firma il contratto per il match con Beterbiev

Dmitry Bivol firma il contratto per il match con Beterbiev

Dmitry Bivol e Artur Beterbiev sono i due re indiscussi della divisione dei pesi massimi leggeri e un match tra loro è un sogno per gli appassionati che potrebbe realizzarsi.

Nell’intricato mondo del matchmaking pugilistico non è purtroppo scontato che i migliori di ogni categoria riescano ad affrontarsi ed unificare i titoli.

Troppo spesso gli interessi di parte hanno prevalso con ogni pugile intento a cercare il massimo guadagno con il minimo rischio. Tuttavia il panorama della boxe sta finalmente cambiando e abbiamo assistitio a incontri che apparivano chimere quali quello tra Spence e Crawford nei pesi welter, ed il prossimo Fury vs Uysk nei massimi in programma a Febbraio.

Sembra che anche Bivol e Beterbiev siano finalmente intenzionati a dare ai fan ciò che desiderano.

Dmitry Bivol vs Artur Beterbiev in Arabia Saudita?

L’unico vero ostacolo che sembra, oggi, sussistere, tra il match di unificazione di Dmitry Bivol e Artur Beterbiev è l’impegno che attende quest’ultimo il 13 Gennaio.

In quella data, infatti, il campione russo, ormai cittadino canadese, difenderà le sue cinture IBF, WBO e WBC contro Callum Smith presso il Videotron Center di Quebec City nel suo Paese d’adozione.

L’incontro contro il pugile britannico avrebbe dovuto già avere luogo lo scorso Agosto ma il campione dovette sottoporsi ad un intervento chirurgico per un‘infezione ossea alla mandibola a venne costretto a posticipare.

Smith è pugile di ottimo valore che presenterà una prova difficile per Beterbiev ma, se la leggendaria potenza del russo dovesse ancora avere la meglio, allora nulla dovrebbe più frapporsi tra lui e Bivol.

Il campione WBA, infatti, che da tempo chiede a gran voce di poter avere la sua chance di unificare le cinture delle 175 libbre ha già firmato il contratto per l’incontro che avrà luogo in Arabia Saudita, Paese che, sempre più, si sta affermando come attore dominante nella promozione della boxe mondiale grazie, anche, alle risorse economiche che può mettere in campo, capaci di convincere anche gli atleti più scettici.

Nel caso, invece, che Beterbiev, ormai 39enne, venisse sconfitto da Smith, sarebbe probabile un suo ritiro e potrebbe essere il britannico a salire sul ring contro Dmitry Bivol.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)