OutdoorNews

Rohan Dennis arrestato per aver ucciso la moglie

Rohan Dennis arrestato per aver ucciso la moglie

Rohan Dennis, ex campione del mondo di Ciclismo, è stato arrestato per aver ucciso la moglie in un incidente avvenuto davanti la loro casa.

Il corridore della Jumbo-Visma avrebbe, secondo quanto riportato dalla polizia locale, investito la donna, Melissa Hoskins, anch’essa ex ciclista e campionessa del mondo, che è stata portata in ospedale in condizioni gravi, morendo poco dopo a seguito dell’incidente.

Campione del mondo nel 2018 e nel 2019 in singolo e nel 2014 e 2015 con la sua nazionale, in tutti i casi nelle prove a cronometro, aveva annunciato che la prossima sarebbe stata la sua ultima stagione da professionista.

Rohan Dennis uccide la moglie investendola davanti la loro casa

Il mondo del Ciclismo è scosso dopo quanto avvenuto nel corso della notte ad Adelaide, dove Rohan Dennis, corridore della Jumbo-Visma ed ex campione del mondo a cronometro, ha ucciso la moglie, Melissa Hoskins, anch’essa ex campionessa del mondo nel Ciclismo su Pista, investendola davanti alla loro casa.

La donna, di trentadue anni, è stata portata subito in ospedale in condizioni molto gravi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dennis, ex ciclista per Garmin, Bahrain e Ineos e professionista dal 2013, è stato arrestato e portato in carcere a causa di questo gesto volontario.

La coppia aveva due figli e pochi giorni fa aveva pubblicato una foto come augurio di buon Natale ai fan e agli appassionati. Qualche tempo fa Dennis aveva annunciato che la prossima stagione sarebbe stata l’ultima della sua carriera da professionista, e che alla fine di essa avrebbe annunciato il ritiro, così come aveva fatto la moglie nel 2017, ma il prossimo 13 Marzo dovrà apparire in tribunale per rispondere delle accuse nei suoi confronti.

Rohan Dennis è un quattro volte campione del mondo nelle prove a cronometro, avendo ottenuto due titoli di fila in singolo, nel biennio 2018-2019, e due in squadra, nel 2014 e nel 2015, mentre Melissa Hoskins aveva conquistato l’oro ai Mondiali di Ciclismo su Pista nel 2015 insieme con la sua selezione nazionale.