BasketIndoor

Luka Doncic record NBA nel mese di dicembre

Luka Doncic record NBA nel mese di dicembre

Luka Doncic proprio nell’ultima partita dell’anno solare 2023 ha stabilito l’ennesimo record della sua già incredibile carriera.

Il cestista sloveno continua a stupire il mondo del Basket con la sua incredibile efficacia sia sotto canestro che sul gioco offensivo in generale. Questa notte nella partita contro la dinastia dei Golden State Warriors – 4 volte campioni NBA – ha nuovamente rubato la scena a tutti.

Infatti, Luka Doncic ha chiuso la gara con 39 punti, 10 assist, 8 rimbalzi vincendo nettamente il confronto con l’altro fenomeno Steph Curry (25 punti e 7 assist per lui) e portandosi a casa la partita per 132 a 122.

Luka Doncic continua a stabilire record in NBA

Luka Doncic con le sue incredibile 13 partite giocate nel mese di dicembre ha stabilito un altro record in NBA. Infatti, è l’unico giocatore (insieme a Oscar Robertson) a chiudere un mese NBA con oltre 35 punti, 8 rimbalzi e 10 assist.

‘Luka Magic’ ha migliorato ulteriormente il record terminando il mese di dicembre con 37 punti, 11 assist e 9 rimbalzi facendo compagnia a Oscar Robertson su questa particolare statistica.

Il fenomeno sloveno attualmente è il secondo giocatore per la media punti più alta in questa regular season 2023-2024. Al primo posto c’è lo scorso MVP della stagione regolare Joel Embiid con 35.0 punti ad allacciata di scarpe, mentre Doncic è a quota 33.9.

I suoi Dallas Mavericks sono sesti in campionato, ultima posizione valida per l’accesso diretto ai playoff, con un record di 19 vittorie e 14 sconfitte. Ricordiamo che la scorsa stagione i Mavs non sono riusciti ad approdare nemmeno per i play-in.

L’obiettivo di Luka Doncic e compagni è quello di vincere un giorno l’anello NBA, trofeo che i Mavs hanno visto sollevare soltanto una volta, precisamente nella stagione 2010-2011 quando, trascinati da Dirk Nowitzki, hanno compiuto una vera e propria impresa contro i Miami Heat di LeBron James.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dallas Mavericks (@dallasmavs)