Luka Doncic proprio nell’ultima partita dell’anno solare 2023 ha stabilito l’ennesimo record della sua già incredibile carriera.
Il cestista sloveno continua a stupire il mondo del Basket con la sua incredibile efficacia sia sotto canestro che sul gioco offensivo in generale. Questa notte nella partita contro la dinastia dei Golden State Warriors – 4 volte campioni NBA – ha nuovamente rubato la scena a tutti.
Infatti, Luka Doncic ha chiuso la gara con 39 punti, 10 assist, 8 rimbalzi vincendo nettamente il confronto con l’altro fenomeno Steph Curry (25 punti e 7 assist per lui) e portandosi a casa la partita per 132 a 122.
Luka Doncic continua a stabilire record in NBA
Luka Doncic con le sue incredibile 13 partite giocate nel mese di dicembre ha stabilito un altro record in NBA. Infatti, è l’unico giocatore (insieme a Oscar Robertson) a chiudere un mese NBA con oltre 35 punti, 8 rimbalzi e 10 assist.
‘Luka Magic’ ha migliorato ulteriormente il record terminando il mese di dicembre con 37 punti, 11 assist e 9 rimbalzi facendo compagnia a Oscar Robertson su questa particolare statistica.
Il fenomeno sloveno attualmente è il secondo giocatore per la media punti più alta in questa regular season 2023-2024. Al primo posto c’è lo scorso MVP della stagione regolare Joel Embiid con 35.0 punti ad allacciata di scarpe, mentre Doncic è a quota 33.9.
I suoi Dallas Mavericks sono sesti in campionato, ultima posizione valida per l’accesso diretto ai playoff, con un record di 19 vittorie e 14 sconfitte. Ricordiamo che la scorsa stagione i Mavs non sono riusciti ad approdare nemmeno per i play-in.
L’obiettivo di Luka Doncic e compagni è quello di vincere un giorno l’anello NBA, trofeo che i Mavs hanno visto sollevare soltanto una volta, precisamente nella stagione 2010-2011 quando, trascinati da Dirk Nowitzki, hanno compiuto una vera e propria impresa contro i Miami Heat di LeBron James.
Visualizza questo post su Instagram