NotizieeSports

Dota 2, Nigma Galaxy si ritira da Games Of The Future

Dota 2, Nigma Galaxy si ritira da Games Of The Future

Dota 2, arriva la scelta dell’organizzazione più importante in Medio Oriente e nel Nord Africa di ritirarsi da Games of the Future.

La scelta è stata fatta dopo un’attenta analisi, Nigma Galaxy infatti è la seconda squadra a ritirarsi dal torneo.

Games of the Future, torneo russo, aveva ricevuto pesanti critiche da tutto il mondo del videogioco Dota 2, portando Nigma Galaxy ad abbandonare la competizione, privandosi di vincere il montepremi di 1 milione di dollari.

Una decisione pesante questa, ma probabilmente l’organizzazione più influente tra Nord Africa e Medio Oriente non voleva rischiare di perdere la faccia.

Vediamo cos’è accaduto e che risvolti avrà questa decisione presa.

Cosa succederà a Game of the Future per Dota 2?

Dota 2, videogioco Action RPG, sta affrontando una situazione spinosa per quanto riguarda le partecipazioni legate alla competizione russa Games Of The Future.

Dopo la partecipazione di vari team è arrivata da subito la risposta dei team ucraini che hanno invitato tutti i team ad abbandonare la competizione, smettendo quindi di mostrare, metaforicamente, sostegno al governo russo.

L’ondata di critiche tocca il suo picco con le parole espresse dal commentatore Oleksii Bafadarov, che ha dichiarato:

“Ogni squadra che intende visitare la Russia per partecipare al torneo di Kazan dovrebbe essere bandita da Valve Corporation”.

Sebbene Nigma Galaxy si sia ritirata, l’organizzazione della competizione russa non ha rilasciato alcun comunicato spiegando la motivazione di tale ritiro, ma tutto lascia pensare che derivi da quanto accaduto sui social, mediante le critiche dei fan.

Nigma Galaxy si aggiunge all’altra squadra che si è ritirata dal torneo, ossia i Nouns, squadra nordamericana.

Vedremo se nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi di altri team che faranno un passo indietro in quella che è considerata una competizione che abbia a che fare con una sfera tutt’altro che appartenente a quella dei videogiochi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dota 2 (@dota2)