MotoGPMotori

Enea Bastianini salterà il GP delle Americhe 2023

Enea Bastianini salterà il GP delle Americhe 2023

Enea Bastianini non parteciperà al GP di Austin previsto questa settimana con Michele Pirro che prenderà il suo posto.

Questo fine settimana al Circuit Of The Americas di Austin in Texas, si disputerà il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del mondiale 2023 della MotoGP.

Continuano gli strascichi dei tanti infortuni rimediati in Portogallo, con il pilota della Ducati Ufficiale Enea Bastianini costretto a rinunciare anche al GP degli Stati Uniti previsto nel weekend dal 14 al 16 Aprile, con il ritorno previsto per Jerez.

 

Michele Pirro prenderà il posto di Enea Bastianini ad Austin

Enea Bastianini si ‘aggiunge’ a Marc Marquez saltando anche lui il Gran Premio degli Stati Uniti previsto ad Austin questo fine settimana.

Nella giornata odierna in “Bestia” ha effettuato una visita importante con il dottor Giuseppe Porcellini dove di decideva se poteva partire per Austin.

La radiografia di questa mattina, stando alla Gazzetta dello sport, ha evidenziato un netto miglioramento rispetto agli ultimi controlli ma con la frattura ancora visibile.

Il che porterà ad Enea Bastianini a concentrarsi ancora sul suo recupero con il ritorno previsto per il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera in programma il 30 Aprile.

A differenza di Termas de Rio Hondo, il team ufficiale Ducati ha deciso di portare ad Austin l’attuale collaudaotore Michele Pirro per partecipare al GP.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)