MMASport Da Combattimento

Drew Dober pronto a mandare KO Islam Makhachev

Dal nostro partner: FIGHT

Drew Dober pronto a mandare KO Islam Makhachev

Drew Dober (23-9-1; 9-5-1 UFC) questa notte combatterà nella main card di UFC 259. Il fighter statunitense sfiderà Islam Makhachev (18-1; 7-1 UFC) in un match che opporrà rispettivamente il quattordicesimo ed il quindicesimo nel ranking dei pesi leggeri.

Il piano di Drew Dober

Dober è in cerca della quarta vittoria consecutiva (tre vittorie per KO) che gli consentirebbe di poter proporre al matchmaker un fighter della top 10. Il fighter americano si sarebbe aspettato già un match contro Ferreira, attualmente decimo nel ranking, ma è comunque contento dell’abbinamento predisposto dalla UFC. Dober è consapevole della mediaticità attorno al nome del suo avversario in virtù dell’accostamento degli addetti ai lavori che vedono in lui l’erede di Khabib Nurmagomedov, suo connazionale nonché teammate.

Nel classico matchup che mette di fronte striker vs grappler, Dober è convinto che Makhachev proverà ad imporre un gameplan basato sul wrestling, focalizzandosi sui takedown per cambiar livello ed evitare lo scambio in piedi. Lo statunitense è altresì convinto che in questo anno e mezzo lontano dall’ottagono il dagestano abbia migliorato la fase di striking. L’atleta dell’Elevation Fight Team non ha intenzione di sottovalutare Makhachev, bensì vuole considerarlo come il più forte peso leggero.

Sull’ultima sconfitta patita due anni fa per mano di Beneil Dariush tramite sottomissione (armbar), Dober è convinto di aver fatto tesoro degli errori commessi in fase di grappling, restando comunque convinto che se il match fosse proseguito avrebbe portato a casa la vittoria. Chiosa finale sul futuro, con Dober che vorrebbe sfidare in un main event quest’estate Rafael Dos Anjos, rientrato nei pesi leggeri con una vittoria contro Paul Felder.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Drew Dober pronto a mandare KO Islam MakhachevDrew Dober pronto a mandare KO Islam Makhachev