MMASport Da Combattimento

Aljamain Sterling vuole dominare Petr Yan

Dal nostro partner: FIGHT

Aljamain Sterling vuole dominare Petr Yan

Aljamain Sterling (19-3; 11-3 UFC) è pronto a scrivere la storia. Il fighter di origini giamaicane questa notte contenderà il titolo al campione in carica Petr Yan (15-1; 7-0 UFC), alla sua prima difesa titolata dopo aver conquistato il titolo vacante ad UFC 251 contro Josè Aldo (TKO alla quinta ripresa).

Il gameplan di Aljamain Sterling

Sterling si è preparato in maniera incessante per arrivare a questo match migliorando ulteriormente il suo striking al fine di poter contenere il russo qualora l’incontro si dovesse sviluppare in piedi. “Funkmaster” ad oggi si ritiene un vero artista marziale misto, abile nello striking e forte nel grappling, essendo un All-American nonché cintura nera di BJJ.

Per quanto attiene il gameplan, l’atleta statunitense evoca il campione dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov, precisando che ha intenzione di imporre la sua strategia, puntando sulla pressione e l’aggressività. La volontà di Sterling sarà incentrata sui takedown per portare a terra Yan, sfiancarlo e puntare sul ground and pound. Staremo a vedere se Yan farà valere la sua takedown defense per scoraggiare lo sfidante e far valere la sua superiorità nello striking.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Aljamain Sterling vuole dominare Petr YanAljamain Sterling vuole dominare Petr Yan