Ad imageAd image

DTM: dal 2023 sarà sotto il controllo di ADAC

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
DTM: Red Bull ha provato a far entrare Colton Herta

Il DTM a partire dalla prossima stagione il marchio della serie passerà sotto il controllo dell’ADAC.

Il Deutsche Tourenwagen Masters, serie automobilistica tedesca ha vissuto un 2022 estremamente difficile in termini economici, sopratutto a causa della pandemia da Covid-19 e tutte le conseguenze del conflitto in Ucraina, nonostante un deciso aumento di popolarità.

- PUBBLICITA-

La IRT, società con a capo l’ex pilota Gerhard Berger, si era occupata di gestire le sorti del campionato tedesco dal 2020, ma il susseguirsi di eventi in questi due anni ha costretto la dirigenza a far passare le sorti del DTM alla società locale chiamata ADAC.

ADAC prenderà il controllo del DTM già nel 2023

Vengono così confermate tutte le voci di una possibile vendita del campionato DTM dalla IRT alla ADAC.

A causa dell’enorme difficoltà economiche riscontrate soprattutto nell’ultimo anno, Gerhard Berger e la IRT hanno preso la decisione di cambiare la proprietà con l’obiettivo di salvare la serie.

“Con questa decisione stiamo gettando le basi per un futuro a lungo termine del motorsport tedesco.
Nel 2022 si è svolta una stagione eccezionale, con una griglia di partenza da record, piloti di livello mondiale, numerosi marchi di spicco nello schieramento di partenza e una notevole diffusione globale su tutti i canali”.

“Ci sono state emozioni fino all’ultima gara, oltre a duri duelli ruota a ruota che è esattamente ciò che i fan hanno sempre voluto. Ora è giunto il momento di creare le basi per il futuro a lungo termine del DTM. Ho quindi deciso di trasferire il marchio ad ADAC” ha commentato Gerhard Berger a seguito dell’annuncio.”

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
2 Commenti