MMANews

Dumitru Girlean ha vinto nel main event di Cage Warriors 171

Dumitru Girlean ha vinto nel main event di Cage Warriors 171

Dumitru Girlean ha sconfitto lo scozzese Chris Bungard nel main event di Cage Warriors 171 in un incontro valido per la divisione dei pesi leggeri.

Ieri sera si è disputato l’ultimo evento di Cage Warriors, la promotion britannica considerata la più importante e prestigiosa d’Europa, nonché trampolino di lancio per molti atleti che vogliono andare in UFC.

L’evento è andato in onda a Glasgow e ha visto come incontro di cartello la sfida per la categoria al limite delle 155 libbre (70 kg) tra l’italo romeno Girlean e l’atleta di casa Chris Bungard.

Dumitru Girlean sottomette Chris Bungard a Cage Warriors

Grande performance in trasferta da parte di Dumitru Girlean che ha la meglio contro Chris Bungard sottomettendolo nel corso della seconda ripresa con una ghigliottina.

Si tratta della terza vittoria in quattro incontri per l’atleta della Fight House Verona nella promotion britannica, organizzazione in cui milita da un anno, precisamente dal 15 aprile 2023 quando ha debuttato a Cage Warriors 152 vincendo per TKO nel terzo round contro Adam Cullen.

In seguito, è arrivata la sconfitta contro Leon Hill a Cage Warriors 158 per sottomissione e poi si è rifatto con il connazionale Simone Patrizi alla Nuova Fiera di Roma, a Cage Warriors 162 dove ha vinto nel main event per sottomissione (rear naked choke) nell’ultimo round.

Dumitru Girlean ormai si sta confermando come uno degli atleti italiani più in forma del panorama delle mixed martial arts nostrane e può già vantare di due vittorie nel main event di Cage Warriors portando il suo record da lottatore professionista di 8 vittorie e 2 sconfitte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cage Warriors (@cagewarriors)