eSportsIndoor

JDG annuncia la separazione da Knight in vista del 2024

JDG annuncia la separazione da Knight in vista del 2024

I JDG si preparano al nuovo anno senza Zhuo “Knight” Ding. Secondo alcune voci, il giocatore si unirà a Bilibili Gaming per la stagione 2024.

Il team ha perso alle semifinali Mondiali contro i campioni T1, dopo una stagione colma di ottimi risultati.

In vista del 2024, l’annuncio della separazione da Knight viene dato tramite un tweet in cui i JDG scrivono:

“Il suo momento clou di outplay e i tre titoli in un anno rimarranno per sempre nella storia di JDG” per poi augurare all’ex compagno di squadra un “continuo successo”.

Tuttavia, Knight non è il primo membro a lasciare la squadra. Prima di lui Bai “369” Jia-Hao è stato annunciato fuori dal team.

Tutte le informazioni sulla separazione JDG – Knight

Che il team JDG non sarebbe tornato a gareggiare nella prossima stagione con gli stessi membri, era ormai chiaro a tutti gli esperti della lega.

La scorsa settimana, infatti, il team aveva annunciato di aver esteso i contratti dei membri Kanavi, Ruler e Missing fino al 2025, ma i nomi di Knight e 369 non erano stati menzionati.

Dopo quel post, il 30 Novembre è stata annunciata la separazione da 369, definito come “la spina dorsale” della squadra, e tutti i compagni gli hanno augurato il meglio, terminando il post con un “arrivederci per ora”.

Il 2023 è stato un anno pieno di eventi per i JDG, che hanno vinto entrambi gli Split della LPL, per poi ottenere l’iconica vittoria al Mid-Season invitational su BLG, la stessa per cui Knight ha vinto il premio MVP grazie alla vittoria di 3-1.

Sembra, però, che nel 2024 il team sarà un po’ diverso da quello a cui i fan si erano abituati, e dopo la separazione da 369, il team cinese JDG dovrà prepararsi al nuovo anno senza il mid-laner Knight.

Il giocatore ha alle spalle due split vinti e un piazzamento in semifinale ai Mondiali del 2020, oltre che i risultati più recenti ottenuti nei JDG, con cui si è da subito sentito a suo agio.

Secondo delle voci, il giocatore non lascerà la lega ma anzi, si preparerà al suo ottavo anno nella massima serie della regione. Ancora non ci sono conferme, ma si pensa ad una possibile collaborazione tra Knight ed il team Bilibili Gaming, dove andrà a sostituire Zeng “Yagao” Qi, il cui contratto è scaduto a fine stagione 2023.