Max Verstappen vince il GP di Cina, 5° appuntamento della F1, davanti a Norris e Perez. 4° Leclerc, autore di un’ottima gara.
Tutto come da copione in Cina, pochi sussulti in una gara che ha visto il pilota Olandese dominare la corsa. Con un vantaggio di 8 secondi su Norris, il pilota delle Red Bull non è mai stato in pericolo.
Terzo Sergio Perez che supera Leclerc dopo il pit-stop e si porta sul podio con un distacco di 10 secondi dal compagno di squadra.
Leclerc è stato autore di un’ottima prestazione al GP di Cina, guadagnando 2 posizioni dalla partenza e riuscendo a mantenerla sul rientro del suo compagno di squadra, 5° all’arrivo. Alonso si è fermato negli ultimi giri ed è stato autore di una rimonta incredibile, dall’undicesimo fino al 7° posto.
Buona prova per le Alpine, a ridosso della zona punti dopo un pessimo inizio di stagione. Disastroso Stroll che, alla ripartenza dopo una Safety Car innescata d Bottas, centra in pieno Ricciardo costringendolo al ritiro.
Tsunoda è stato costretto al ritiro nel medesimo frangente, centrato da Magnussen. Gara distrutta dagli altri per il team Visa Red Bull.
Risultati F1 GP di Cina 2024
La classifica finale della gara è:
- Verstappen
- Norris
- Perez
- Leclerc
- Sainz
- Russell
- Alonso
- Piastri
- Hamilton
- Hulkenberg
- Ocon
- Albon
- Gasly
- Zhou
- Magnussen
- Sargeant
- Stroll
DNF: Tsunoda, Ricciardo, Bottas
LAP 27/56
The Safety Car comes in and we are racing again, or are we…
Magnussen sends Tsunoda spinning at the restart and team mate Ricciardo is shunted from behind by Stroll 😵#F1 #ChineseGP pic.twitter.com/DrL5kOOJlu
— Formula 1 (@F1) April 21, 2024