Jake Dennis (BMW) ed Alex Lynn (Mahindra) hanno vinto Gara 1 e Gara 2 del E-Prix Londra svolte questo fine settimana.
E-Prix Londra: il riassunto di Gara 1 e Gara 2
Jake Dennis, in Gara 1 del E-Prix Londra svolto nella giornata di ieri, ha vinto la sua seconda gara stagionale battendo sul filo del rasoio Alex Lynn. Il pilota della Mahindra, nel tentativo di eseguire un undercut, ha bloccato una ruota permettendo al rivale di prendere l’Attack Mode e di gestire poi la gara fino alla bandiera a scacchi.
Nick de Vries, dopo un sorpasso in Curva 10, ha chiuso al 2° posto di Gara 1 dell’ E-Prix Londra; il pilota olandese ha in qualche modo salvato un fine settimana non esaltante per Mercedes costringendo il pilota della Mahindra al 3° posto. Sebastien Buemi si è classificato invece al 4° posto ma nel post gara i giudici lo hanno squalificato per aver usato troppa energia.
In Gara 2 del E-Prix Londra ad imporsi è stato invece Alex Lynn che ha approfittato della squalifica (con conseguente multa di € 50.000 al proprio Team) di Lucas Di Grassi (Audi). L’episodio ha visto coinvolto Antonio Felix da Costa (DS Teechetah), costretto a fermare la sua monoposto a causa di un guasto; all’uscita della Safety Car, Audi richiamava ai box il proprio pilota per cercare di sopravanzare il resto del gruppo.
La direzione gara ha dapprima messo sotto investigazione Di Grassi salvo poi sventolargli bandiera nera (squalifica) a 2 giri dalla fine mentre era in 1° posizione; con un incredulo Alex Lynn sul gradino più alto del podio, al 2° posto si è classificato Nick de Vries che, quando mancano solo 2 gare alla fine della stagione, è in testa alla Classifica Piloti dopo i due podi londinesi.
Al terzo posto di Gara 2 dell’ E-Prix Londra troviamo Mitch Evans (Jaguar) che è riuscito a tenere alto il nome della scuderia nonostante il doppio 0 del compagno di squadra Sam Bird, che in Gara 2 ha tentato un sorpasso azzardato su Norman Nato (Venturi) finendo contro il muro ritirandosi. Recupera in Classifica Piloti Robin Frijns che ha chiuso Gara 2 al 4° posto e si trova adesso a soli 7 punti da de Vries.