Bellator - PFLMMA

AJ McKee vs Patricky Pitbull il 30 luglio in Giappone

AJ McKee vs Patricky Pitbull il 30 luglio in Giappone

AJ McKee avrà finalmente modo di affrontare Patricky Pitbull, fratello del suo storico rivale Patricio, il 30 luglio in Giappone.

Bellator MMA ha ufficializzato per quest’estate il secondo evento in collaborazione con RIZIN FF alla Saitama Super Arena, a seguito del successo del primo. Per il momento sono stati annunciati cinque incontri.

Tra questi, per la card di Super Rizin 2, che fungerà da pre-show, l’ex campione di Bellator e di King of the Cage Juan Archuleta affronterà Kai Asakura per il titolo RIZIN dei pesi gallo attualmente vacante.

Nel co-main event della card principale vedremo invece l’incoronazione del primo campione dei pesi mosca di Bellator. A contendersi questo grande premio saranno Kyoji Horiguchi e Makoto Shinryu.

Infine, il già citato main event tra AJ McKee e il maggiore dei Pitbull valido come quarto di finale del Grand Prix dei pesi leggeri.

AJ McKee torna ad affrontare la famiglia Pitbull

Nel primo evento andato in scena il 31 dicembre, abbiamo visto AJ McKee trionfare nel main event contro Roberto Souza, campione dei pesi leggeri in carica della promotion nipponica.

“Mercenary”, ricordiamo, ha fatto il suo debutto in tale categoria dopo la rivalità per il titolo dei pesi piuma con Patricio Pitbull, il quale è riuscito a riprendersi la cintura.

Questa volta la rivalità tra l’americano e la famiglia Pitbull torna a scaldarsi, visto che l’avversario sarà il fratello Patricky. Quest’ultimo ha già combattuto in un evento targato RIZIN, essendo il finalista del Gran Prix del 2019. Il brasiliano ha conquistato il titolo dei pesi leggeri durante la rivalità con Peter Queally, ma lo ha perso lo scorso novembre per mano di Usman Nurmagomedov.

Quello contro McKee sarà un’occasione importante per rimettersi in carreggiata, e sperare di poter nuovamente combattere per la cintura nella finale del torneo. Il campione in carica è ora in semifinale contro Brent Primus, e metterà in palio la sua cintura. Il vincitore del match del 30 luglio affronterà invece Alexandr Shabliy, n°1 del ranking.