Football AmericanoIFL

Ecco chi comanderà le operazioni in campo per il settore giovanile dei Carpanelli Warriors 2023

E dopo decine e decine di telefonate, incontri in presenza, call a distanza, l’ambizioso progetto del Settore Giovanile 2023 dei Carpanelli Warriors è ufficialmente nato. Con un centinaio di giovani per le quattro formazioni previste (Under 12, Under 15 (2) e Under 18, senza ancora parlare dell’Under 21 di Coppa Italia, l’armata bianco/blu ha definito […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

E dopo decine e decine di telefonate, incontri in presenza, call a distanza, l’ambizioso progetto del Settore Giovanile 2023 dei Carpanelli Warriors è ufficialmente nato.
Con un centinaio di giovani per le quattro formazioni previste (Under 12, Under 15 (2) e Under 18, senza ancora parlare dell’Under 21 di Coppa Italia, l’armata bianco/blu ha definito i leaders per ogni squadra che scenderà in campo per i prossimi campionati italiani.
Stiamo parlando degli allenatori che, come più volte ribadito, rappresentano un elemento fondamentale per la crescita dei singoli, sia dal punto di vista della tecnica che da quello dell’attitudine al gioco, senza dimenticare l’elemento forse più importante: la costruzione di una maturità sportiva al fianco di quella umana che nasce già all’interno della famiglia, della scuola e delle amicizie.

Per ora sono già 24 i coaches coinvolti, scelti diligentemente rispettando i singoli percorsi formativi, i titoli di cui sono già in possesso, il tempo a disposizione, le attitudini personali e, elemento fondamentale, l’entusiasmo che serve per sostenere questo ruolo.
Il responsabile del Settore Davide “Babba” Baroni ha costruito un intreccio di relazioni che neanche un campione di Tetris sarebbe stato in grado di realizzare in poche settimane.
Alla fine il puzzle è stato realizzato e i risultati non mancheranno di sicuro.
Non saranno i T.D. fatti o subiti a discernere tra buono o cattivo, o tra vittoria o sconfitta, ma sarà il sentiment finale che sancirà se la strada percorsa era quella giusta.

Presto verranno ufficializzati anche tutti i Team Manager che dovranno accompagnare le varie formazioni impegnate nel proprio percorso, ed anche questo aspetto avrà una grande importanza. Molti genitori hanno potuto vedere e toccare con mano l’impegno e l’entusiasmo che si sta generando attorno ai loro ragazzi i quali, anche durante le vacanze estive, stanno inviando video di gioco o di allenamento in spiaggia o nei parchi.

I Carpanelli Warriors stanno lavorando per garantire un’opportunità concreta alla voglia di tanti giovani e giovanissimi di praticare questa disciplina sportiva entusiasmante e divertente.
Ce la faranno? Sarà il tempo a dirlo, ma per ora le premesse sono decisamente interessanti.

Ecco tutti i nomi ed i ruoli degli allenatori e degli Assistenti coinvolti.

UNDER 12
H.C. e D.C. Mirko “Birra” Scalia
O.C. Daniele “Peppo” Marchi
Assistenti : Michael Calabrese, Riccardo Accorsi e Annagiulia Imbarrato.

UNDER 15 BLU
H.C. e O.C. Michele Volpones
D.C. Riccardo Armaroli
SCOUTING Roberto La Rocca
Assistenti : Nicolò Foresti, Riccardo Bovina e Federico Armaroli.

UNDER 15 BIANCA
H.C. e O.C. Valerio Galli
D.C. Clemente Viola
Assistenti : Nicolò Scaglia, Matteo Vertuan e Salvatore Petrucci.

UNDER 18
H.C. e D.C. Claudio “Klide” Biavati
O.C. Davide Ravaioli
Assistenti : Silvio Montecchi, Claudio Raspa, Fabrizio Cocchi, Emiliano “ATC” Marata, Filippo Frascaroli e Johnni Tabucol.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors