eSportsIndoor

I G2 Esports si qualificano all’Upper Bracket Final

I G2 Esports si qualificano all'Upper Bracket Final

I G2 Esports sono la seconda squadra a qualificarsi per LEC Season Finals staccando anche il pass per i LoL Worlds 2023.

Dopo i MAD Lions, anche i G2 Esports approdano alle finali di LEC che si svolgeranno a Montpellier. Decisiva la vittoria per 3-1 contro i Team BDS, finalista di LEC Spring Split 2023, con la squadra svizzera costretta al Lower Bracket.

Andiamo quindi a vedere come i G2 Esports hanno portato a casa questa vittoria, oltre a dare uno sguardo alle prossime partite che si svolgeranno il prossimo fine settimana.

Il racconto della vittoria dei G2 Esports

Nel Game 1 i G2 Esports, grazie anche al top-laner Brokenblade, autore di 8 kills e 5 assists, hanno chiuso la partita in poco più di 30 minuti. Un’ottima sinergia nei teamfight unita ad una composizione estremamente aggressiva hanno aiutato non poco la squadra inglese che partiva come meglio non poteva.

Nel Game 2, però, i Team BDS rispondevano con un vittoria schiacciante nei confronti degli avversari. In evidenza il top-laner Adam e l’ADC Crownie, aiutati dall’ottimo Labrov sempre capace di difendere i propri compagni. Tutto da rifare quindi per i G2 Esports, rei di non aver letto in anticipo l’evoluzione della partita.

Difatti, nel Game 3, i G2 Esports tornavano in vantaggio. Delle 17 kills di squadra ben 10 portavano la firma del mid-laner Caps, vero trascinatore della squadra, con un Mikyx propositivo ed attento a difendere i propri compagni. Per i Team BDS non restava che aggrapparsi al Game 4 e cercare l’eventuale Game 5 per passare il turno.

Alla fine di un Game 4 durato 34 minuti di pura azione, i G2 Esports sono riusciti a portarsi a casa la vittoria, qualificandosi sia per la LEC Season Final di Montpellier che per i LoL Worlds 2023. Sugli scudi l’ADC Hans Sama con 15 kill andate a segno a dimostrazione che la squadra ha molte frecce da poter tirare per cercare la vittoria.

Lo stesso team affronterà ora i MAD Lions nella riedizione della finale di LEC Spring Split 2023 per l’accesso alla Grand Final di Montpellier mentre i Team BDS affronteranno gli SK Gaming Sabato prossimo. Domenica 27 sarà infine la volta dei Fnatic che affronteranno gli Excel Esports per l’ultimo posto nel Lower Bracket.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da G2 Esports (@g2esports)