La FIDAF ha annunciato oggi che le finali di Seconda e Terza Divisione si svolgeranno a Reggio Emilia, allo Stadio Mirabello, i prossimi 7 e 8 Luglio.
Sarà di nuovo l’Emilia-Romagna, come capitato nel recente passato, a ospitare almeno una finale delle tre serie maggiori del Football Italiano, in quanto dopo l’Italian Bowl disputato a Bologna lo scorso anno, sarà la volta di un’altra cittadina emiliana a fare da padrona di casa per le finaliste.
Nel weekend, oltre ai Playoff della Italian Football League, anche Seconda Divisione e CIF9 inizieranno la loro fase finale con il Wild Card Round, con le squadre che avranno come obiettivo comune l’appuntamento di inizio Luglio in territorio emiliano.
Le finali FIDAF di Seconda Divisione e CIF9 si giocheranno a Reggio Emilia il 7-8 Luglio
La FIDAF ha confermato oggi tramite un comunicato stampa che le finali di Seconda Divisione e CIF9 si svolgeranno allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia i prossimi 7-8 Luglio.
La federazione italiana del Football Americano torna così in Emilia-Romagna, rinnovando il suo legame con una regione che ha dato vita alla disciplina e che da anni è uno degli epicentri dello sport del nostro paese, come dimostrato dagli Italian Bowl disputati a Piacenza e Bologna nelle ultime due stagioni.
“Tornare in Emilia Romagna dopo l’Italian Bowl dello scorso anno a Bologna è per noi garanzia di successo, perché da voi ci sentiamo a casa. L’ospitalità, l’organizzazione e l’amore per lo sport che caratterizzano da sempre il vostro territorio sono un inestimabile valore aggiunto per chi, come la nostra Federazione, deve ogni anno celebrare i propri campioni in una cornice capace non solo valorizzare le nostre discipline sportive, ma anche la bellezza del nostro Paese”, ha dichiarato il presidente della FIDAF Leoluca Orlando.
“Reggio Emilia è lieta di poter ospitare questo importante avvenimento di carattere nazionale nel proprio impianto. In questi anni come Comune abbiamo adottato una politica di grande apertura a occasioni di rilievo in campo sportivo, sia per la storia della città che per un preciso indirizzo attinente l’attrattività. Sono certo che la nostra città saprà essere all’altezza dell’appuntamento e accogliere i protagonisti, l’organizzazione e i tifosi al seguito, nel migliore dei modi”, ha invece detto il sindaco Luca Vecchi.
Questo weekend, oltre ai Playoff della Italian Football League, inizierà la fase finale delle due divisioni minori, con l’obiettivo, categorico per tutte le squadre coinvolte, di arrivare fino in fondo.
Occhi puntati su Lions Bergamo, finalisti lo scorso anno e perdenti contro gli Skorpions Varese a Milano, e Aquile Ferrara, 8-0 nelle gare di Regular Season per la Seconda Divisione FIDAF, e su Bengals Brescia, Blue Storms Busto Arsizio e Cavaliers Castelfranco nel campionato a nove, imbattute in sei apparizioni e determinate a chiudere l’anno senza sbavature.
Visualizza questo post su Instagram