eSportsIndoor

eFIBA Season 1: Italia fuori nei gironi di qualificazione

eFIBA Season 1: Italia fuori nei gironi di qualificazione

La eFIBA Season 1 si è chiusa in malo modo per la nazionale italiana, eliminata nella prima fase delle Regional Finals.

Non sono bastate due vittorie su cinque gare a consentire il passaggio del turno al roster azzurro, che è dovuto soccombere ai danni di Francia, Lettonia e Turchia, dopo aver battuto Ucraina e Gran Bretagna.

Nonostante l’eliminazione sono comunque usciti risultati positivi dall’esperienza online giocata dalla Etalbasket e dai suoi sei membri.

 

Italia fuori al primo turno della eFiba Season 1

La nazionale italiana di eBasket è uscita fuori al girone di qualificazione delle Regional Finals eFiba Season 1, competizione online organizzata dalla FIBA e dalla EFG con NBA 2K23, gioco leader nel settore.

Dopo la prima vittoria con l’Ucraina, a dovuto cedere il passo a Francia e Lettonia, prima di sconfiggere la Gran Bretagna e poi venire battuta dalla Turchia. Il record di 2-3 non ha consentito a Riccardo Bernardi, Marco Clemente, Andrea Falasca, Ilyass Kamal, Oleksandrovich Artem Kulyk e Gabriele Pezzoni di poter passare al turno successivo, chiudendo al quarto posto il girone con soli quattro punti.

Nonostante ciò, sono comunque usciti spunti positivi in merito al futuro della squadra, che sta continuando a farsi spazio nel mondo dell’eSports a spicchi.