NotizieeSports

L’EMEA Masters 2024 Spring Split subirà cambiamenti

L'EMEA Masters 2024 Spring Split subirà cambiamenti

L’EMEA Masters 2024 Spring Split subirà cambiamenti di durata, gruppi e molti altro! Scoprili con noi!

Riot Games ha annunciato oggi le modifiche alla stagione primaverile ed estiva di League of Legends dedicata alle fasi regionali. Il torneo, che si colloca ad un livello sotto rispetto al LEC, può dare risalto a nuovi giocatori o squadre.

L’EMEA Masters 2024 Spring Split si svolgerà dal 15 al 28 aprile. Riot ha dichiarato: “avendo solo due settimane di tempo nel calendario competitivo per l’EMEA Masters Spring Split a causa delle restrizioni del calendario generale, il numero di partite parallele sarà aumentato, ma il numero complessivo di partite rimarrà lo stesso”.

Si sfideranno dunque 28 squadre, a partire dalla fase dei play-in a 16 squadre. Questa prevede quattro gironi da quattro, con formato best-of-one e doppio round-robin.

Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta, che seguirà il formato best-of-three.

Le prime quattro squadre classificate giocheranno nella fase a gironi, unendosi alle migliori squadre di ciascun campionato regionale EMEA. Qui ne giocheranno 16 e le prime due squadre di ciascun gruppo accederanno ai playoff.

Lì, otto squadre giocheranno in un girone a eliminazione singola best-of-five. Alla fine, I due finalisti dell’EMEA Masters 2024 parteciperanno alle finali della stagione LEC 2024 a Monaco.

Per maggiori informazioni, potete arrivare al website ufficialecon orari e streaming!