UFCMMA

UFL 5 Phoenix vs. Vegas card streaming e come vederlo

UFL 5 Phoenix vs. Vegas card streaming e come vederlo

UFL 5 costituirà questo venerdì, 30 agosto, il quinto evento della United Fight League e andrà in scena presso Gila River Resorts & Casino a Chandler in Arizona.

8 i match pro nella card, uno titolato, ma prima di parlarvene vediamo meglio le particolarità di questa promotion anzi di questa lega come vuole essere chiamata.

Il format adottato da UFL 5è quello, con rari e lontani precedenti nelle MMA, della competizione a squadre. 

Come è organizzata UFL 5?

Il titolo della serata sarà “UFL 5: Phoenix vs. Vegas”  con il Team Phoenix capitanato niente meno che dall’Oro Olimpico di Lotta Libera e 2 volte campione UFC Henry Cejudo mentre la squadra del Nevada sarà capitanata da un altro grande (in tutti sensi) della storia delle MMA, Frank Mir.

5 degli 8 match nella card di UFL 5 vedranno quindi contrapporsi altrettanti fighters di questi 2 team. La squadra vincente si poterà a casa un bonus da 50 mila dollari da dividere tra i suoi membri. Per decretare il team vincente verrà utilizzato questo sistema di punteggio:

  • Stop nel primo round = 4 punti
  • Stop nel secondo round = 3 punti
  • Stop nel terzo round = 2 punti
  • Vittoria ai punti = 1 punto

Essendo il match titolato uno dei 5 della sfida a squadre nel suo caso verrà applicato invece questo punteggio:

  • Stop nel primo round = 6 punti
  • Stop nel secondo round = 5 punti
  • Stop nel terzo round = 4 punti
  • Stop nel quarto round: 3 punti
  • Stop nel quinto round: 2 punti
  • Vittoria ai punti: 1 punto

Nel caso i due team chiudessero a pari punti verrà dichiarata vincitrice la squadra i cui atleti avranno impiegato il minor tempo per ottenere il punteggio totale del team. Le peculiarità di UFL però non finiscono qui. La Lega si presenta infatti come una “Fighter First organization”. Agli atleti sotto contratto vengono infatti garantiti assicurazione sanitaria, assicurazione sulla vita e una percentuale sui proventi della promotion.

Le peculiarità di UFL però non finiscono qui. La Lega si presenta infatti come una “Fighter First organization”. Agli atleti sotto contratto vengono infatti garantiti assicurazione sanitaria, assicurazione sulla vita e una percentuale sui proventi della promotion.

I combattimenti principali di UFL 5

Venendo ora ai match della card di UFL 5 il main event sarà un match titolato nei Pesi Gallo tra il detentore ed idolo di casa Hunter Azure (11-3) ex UFC, Legacy, TUF e Dana White Contender ed un altro veterano della UFC Vince Morales (15-7). Morales è in striscia vincente da 4 match con gli ultimi 2 successi arrivati in RIZIN e in Tuff-N-Uff, una delle più quotate promotion minori americane. Ha combattuto anche in Bellator, Dana White Contender e King of The Cage.

Nel co-main event tra Pesi Piuma il brasiliano ex UFC e PFL Sheymon Moraes (15-6) affronterà l’hawaiano delal Xtreme Couture Canaan Kawaihae (9-2, 1NC) un giovane atleta imbattuto in Bellator e Legacy e con 7 successi prima del limite.

Tra gli altri combattimenti in programma a UFL 5 vi segnaliamo in particolare la sfida nei Leggeri tra due giovani atleti americani che sembrano avere tutte le carte in regola per fare strada: Marcus Nash (1-0) e Trent Miller (5-1). Nash ha un background nella Muay Thai ed ha uno stile molto aggressivo. Ha vinto tutti i suoi match per Ko 81 da pro e 4 da dilettante) conquistando da amatuer il titolo Pesi Medi nella promotion RUF Trent Miller è un altro striker in forza alla Xtreme Couture di Las Vegas ed ha alle spalle una storia
da film.

Figlio di un padre alcolizzato rimasto paralizzato dopo un incidente e del quale si è dovuto prendere cura per anni, dopo il decesso del genitore ha deciso di dare una svolta alla sua vita dandosi alle MMA. Combatte dall’ottobre 2020 ed ha già cumulato 12 match. Sei da dilettante con
altrettanti successi che gli sono valsi due cinture ( Fusion Fight League e SteelFist Fight Night ) e 5 successi al primo round da pro, due dei quali in Cage Fury FC e Legacy. E nell’attesa di sfondare definitivamente nel mondo delle MMA si esibisce come spogliarellista nei locali della Strip di Las Vegas.

UFL 5 Card e come vederlo

L’evento sarà visibile in Italia sul canale YouTube della promotion dove si possono anche rivedere le 4 edizioni precedenti. L’inizio è previsto per le 03.00 di sabato 31 agosto ora italiana.
Qui di seguito la card completa dell’evento

UFL 5: Phoenix vs. Vegas Fight Card

Main Event
Titolo Pesi Gallo
Phoenix vs. Vegas

(c) Hunter Azure (11-3) vs. Vince Morales (15-7)

Co-Main Event
Phoenix vs. Vegas
Pesi Piuma

Sheymon Moraes (15-6) vs. Canaan Kawaihae (9-2, 1NC)

Phoenix vs. Vegas
Pesi Medi

Marcus Nash (1-0) vs. Trent Miller (5-1)
Phoenix vs. Vegas
Pesi Welter

Ray Waters (4-0) vs. William Gibson (3-1)

Phoenix vs. Vegas
Pesi Gallo

Jackson Santa Cruz (7-4) vs. Anvar Boynazarov (5-3)

Pesi Mosca

Yevgeni Shinkarevsku (1-0) vs. Richard Mahan (2-0)

Pesi Gallo

Alex Gonzalez (6-4) vs. Adam Ortiz (5-3)

Pesi Piuma

Angel Atoigue (2-0) vs. Desmond Manabat (3-5)