IndoorNews

Egyptian Pharaohs Cup 2021: Prime Medaglie Italiane

Egyptian Pharaohs Cup 2021: Prime Medaglie Italiane

L’Egyptian Pharaohs Cup di Ginnastica Ritmica che si sta svolgendo al Cairo, Egitto, ha visto il completarsi del turno di qualificazione facendo così definire la classifica All Around durante la giornata di sabato 19 giugno, in cui le individualiste italiane Milena Baldassarri, Alexandra Agiurgiuculese ed Eleonora Tagliabue sono state impegnate.

Egyptian Pharaohs Cup: delle individualiste azzurre da medaglie

Durante la giornata di sabato 19 giugno, si è completato il turno di qualificazione dell’Egyptian Pharaohs Cup a il Cairo, Egitto, definendo così la classifica All Around.

Al primo posto All Around di questa emozionante competizione va all’azzurra Milena Baldassarri, la quale ha totalizzato 99.850 punti. Ma la ginnasta che ha spiccato più di tutte è stata Alexandra Agiurgiuculese, che ha rimontato la compagna arrivandole a meno di un punto, con il totale di 98.900 punti. Agiurgiuculese, inoltre, è riuscita a guadagnarsi il gradino più alto del podio alle clavette (26.300 pt) e al nastro (24.050 pt), esercizi in cui Baldassarri ha ottenuto rispettivamente 25.850 e 23.000 punti.

La medaglia di bronzo nel circuito All Around dell’Egyptian Pharaohs Cup è andata alla ginnasta russa Irina Annenkova con 98.200 punti, mentre la terza ginnasta azzurra in gara, Eleonora Tagliabue,  ha chiuso la competizione in ottava posizione con 80.250.

Elena Aliprandi – responsabile delle individualiste azzurre insieme all’allenatrice Julietta Cantaluppi e l’ufficiale di gara Irina Roudaia – ha commentato la gara affermando che: “Agiurgiuculese spaziale: ha fatto clavette e nastro in maniera energica. C’era un’aria condizionata molto forte a causa del caldo che faceva impazzire i nastri, ma Alex è riuscita a controllare l’attrezzo”

“Anche Milena bene, meno trattenuta di ieri, malgrado una piccola perdita alle clavette e qualche imprecisione al nastro”

“Eleonora ha ottenuto un buon piazzamento, nonostante un nodo che con un po’ d’esperienza in più avrebbe saputo gestire meglio. Ha tempo per imparare e questa trasferta accanto alle due stelle del quadriennio se la ritroverà in futuro.”

Qui di seguito vi è la classifica completa dell’All Around dell’Egyptian Pharaohs Cup:

Classifica All Around

Infine, sia Agiurgiuculese che Baldassarri sono riuscite ad ottenere la finale su tutti gli attrezzi, avendo così l’occasione di riprovare (e migliorare) la loro routine.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Egyptian Pharaohs Cup 2021: Prime Medaglie ItalianeSeguici su Google News