UFCBoxe

Conor McGregor vuole Chandler, Diaz e Pacquiao nel 2024

Conor McGregor vuole Chandler, Diaz e Pacquiao nel 2024

Conor McGregor ha espresso il desiderio di affrontare tre nomi importanti quest’anno: Michael Chandler, Nate Diaz e Manny Pacquiao.

Quello dell’irlandese è sicuramente il ritorno più atteso nell’ottagono, come è successo già in altre precedenti occasioni. Il suo ultimo incontro, avvenuto nell’estate del 2021, terminò con una sconfitta via TKO per mano di Dustin Poirier a seguito di un infortunio alle gambe.

Dopo 2 anni e mezzo, Conor ha annunciato il tanto atteso dream match contro Michael Chandler, coach avversario di TUF, ma ciò non ha ancora visto l’ufficializzazione da parte della UFC.

Tuttavia, sembra che l’ex campione Bellator non sia l’unico interesse di “The Notorioius” per quest’anno, come quest’ultimo stesso ha fatto capire nelle ultime 24 ore sui social media.

Quali sono i piani di Conor McGregor per il 2024?

Nel corso di un Q&A sulle sue stories di Instagram, Conor McGregor ha risposto a domande dei fan inerenti ai suoi piani e a potenziali match per quest’anno.

La priorità ovviamente resta il match in programma già da qualche mese contro Michael Chandler. I piani iniziali vedevano i due coach affrontarsi sul limite dei pesi welter a seguito dell’ultima stagione del reality The Ultimate Fighter, nel quale sono stati i coach dei rispettivi team.

Un altro scontro potenzialmente richiesto negli ultimi anni prima di un eventuale ritiro dell’irlandese è un terzo scontro con lo storico rivale Nate Diaz. Infine, non si esclude una nuova parentesi pugilistica e un’ipotetica candidatura ad avversario per il ritorno sul ring di Manny Pacquiao.

Scopriamo le risposte di Conor McGregor rilasciate su Instagram in merito a questi tre potenziali scontri.

Michael Chandler

Uno dei match più desiderati dai fan di MMA nell’ultimo decennio è quello che vedrebbe appunto contrapposti due ex campioni dei pesi leggeri, uno UFC e uno Bellator.

Quando Michael Chandler ha firmato con la promotion di Dana White e debuttato nel 2021, le speranze di vederlo faccia a faccia contro Conor McGregor non hanno fatto alto che rafforzarsi.

Come detto in precedenza, i piani ufficiali prevedevano un loro scontro sul limite dei pesi welter dopo The Ultimate Fighter, ma McGregor, nel suo annuncio di inizio 2024, ha annunciato che lo avrebbe affrontato sul limite dei pesi medi il 29 giugno, durante l’International Fight Week.

Tuttavia, la UFC non è venuta incontro a questa richiesta per l’ufficialità, e sembra più intenzionata a proporre la contesa per il prossimo autunno.

In risposta a una domanda sul match, Conor ha scritto:

“Continuo a sperare per il 29 giugno. Purtroppo non si sta lavorando molto a questa cosa, e di conseguenza cala l’hype generale. Ho bisogno presto di una decisione, sono persino l’atleta più testato post-USADA.”

 

Conor McGregor vuole Chandler, Diaz e Pacquiao nel 2024
McGregor continua a puntare al 29 giugno come data per il match contro Chandler.

Nate Diaz

Conor McGregor e Nate Diaz hanno dato vita a una delle più grandi rivalità nella storia della UFC e delle MMA in generale.

Il loro primo scontro si tenne a UFC 196, il 5 marzo 2016 a Las Vegas, occasione in cui il fighter californiano fu autore della prima sconfitta dell’irlandese in UFC via sottomissione al secondo round.

L’incontro è ricordato ancora oggi come uno dei più accesi degli ultimi anni, e segnò la prima volta di Conor nei pesi welter.

I due si riaffrontarono poi nell’estate dello stesso anno, a UFC 202, Ancora una volta ottennero il bonus “Fight of the Night”, ma stavolta a vincere fu Conor sempre nei welter con una decisione di maggioranza.

Nel Q&A, McGregor ha reso noto di voler affrontare Diaz a Las Vegas a settembre.

“Vorrei poterlo affrontare per il Giorno d’Indipendenza Messicana alla Sfera a Las Vegas. Chandler a giugno. Diaz a settembre.”

Qualche settimana fa, il minore dei fratelli Diaz ha espresso il desiderio di poter tornare in UFC (essendo ora un free agent), in occasione di UFC 306. Noto anche come Noche UFC 2, sarà il primo evento a tenersi nella neonata Sfera da poco inaugurata.

 

Conor McGregor vuole Chandler, Diaz e Pacquiao nel 2024
L’irlandese vorrebbe venire incontro al suo rivale per la data di un loro potenziale match di trilogia.

 

Manny Pacquiao

Dopo il match di boxe contro Floyd Mayweather nel 2017, non sono mancate altre ipotesi pugilistiche per Conor McGregor.

Uno degli scenari più ipotizzati lo vedrebbe infatti contrapposto alla leggenda filippina Manny Pacquiao che, ricordiamo, si è ritirato dalla competizione nel 2021. Tuttavia, lo stesso Manny sta programmando un ritorno sul ring, anche per un’esibizione.

Sebbene sia stata mossa la proposta di un rematch tra “PacMan” e Mayweather in Giappone, anche Conor sembra mostrare interesse. Su Instagram ha infatti scritto:

“Il piano per il match c’è ancora. Potrebbe farsi a dicembre. I Sauditi sono abili nel cambiare le carte in tavola.”

 

Conor McGregor vuole Chandler, Diaz e Pacquiao nel 2024
Conor McGregor non esclude l’idea di affrontare il filippino sul ring si boxe.