Emma Raducanu è a caccia di una rivincita dopo il ritiro avvenuto a Roma, e la sua prima occasione sarà il Roland Garros di quest’anno. La tennista britannica ha parlato del suo approccio sulla superficie usata nel torneo parigino.
Emma Raducanu parla dell’approccio con la terra rossa
Emma Raducanu non è mai stata giocatrice da terra battuta, dato che il suo debutto su questa superficie è arrivato solo il mese scorso, ma pensa di poter fare bene dal torneo parigino in poi.
“Potrei essere un’ottima giocatrice sulla terra battuta. Potrei guardarmi in avanti di qualche anno quando avrò sviluppato una robustezza superiore a quella attuale e potrei ripetere gli stessi tiri all’infinito. Ho fatto un percorso lungo e nel giro di poche settimane ho fatto dei progressi inaspettati”, ha dichiarato la tennista britannica, presente a Parigi dopo il ritiro avvenuto a Roma per problemi alla schiena.
Emma Raducanu sfiderà una tennista proveniente dalle qualificazioni al primo turno del Roland Garros 2022, che sarà il debutto assoluto per la nativa di Toronto nella competizione.