MMANews

Kayla Harrison: la sua e altre reazioni alla sconfitta a PFL

Kayla Harrison: la sua e altre reazioni alla sconfitta a PFL

Kayla Harrison e Larissa Pacheco si sono affrontate ieri in occasione della finale del torneo PFL dei pesi leggeri femminili andata in scena presso il Madison Square Garden di New York.

Le finali PFL, trasmesse quest’anno, per la prima volta, in PPV, assegnano ai vincitori delle varie categorie di peso un premio in denaro da un milione di dollari.

La star della serata, e volto della promotion, era senza dubbio la due volte campionessa olimpica di judo Kayla Harrison che, nelle ultime due edizioni, aveva sempre dominato il torneo ed incassato il premio finale.

Questa volta JudoKayla ha subito la vendetta di Larissa Pacheco che ha riscattato le precedenti sconfitte affermandosi per decisione unanime in un match molto intenso.

Kayla Harrison sconfitta: le reazioni

Molti fighter e commentatori del mondo delle MMA hanno utilizzato i propri canali social per commentare l’inatteso risultato dell’incontro di Kayla Harrison.

 

Il campione dei pesi gallo UFC si è complimentato con la Pacheco per la vittoria e per l’ottimo match.

 

Chael Sonnen, ex lottatore UFC, oggi commentatore, noto per la sua ironia, non ha perso l’occasione per una frecciatina ai telecronisti dell’evento che davano Kayla Harrison vincitrice in un match che, invece, la Pacheco è sembrata vincere piuttosto nettamente.

 

L’ex campione dei pesi medi UFC, Chris Weidman, ha sottolineato come la lottatrice brasiliana abbia messo in luce una difesa dai takedown che, in effetti, ha fatto la differenza rispetto ai match passati.

 

Chris Cyborg, ex campioenssa UFC e attuale detentrice del titolo di Bellator, è stata spesso accostata al nome di Kayla Harrison come possibile avversaria al di fuori di PFL. La lottatrice brasiliana ha fatto i complimenti alla sua conterranea per la vittoria ed ha auspicato che questa sconfitta sia per l’americana un’occasione di crescita e miglioramento, come lo fu per la stessa Cyborg quella subita contro Amanda Nunes.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)

Infine la stessa ex campionessa Ha commentato la prima sconfitta della sua carriera asserendo di essere stata per la prima volta il chiodo dopo aver recitato molte altre volte quella del maartello e che ciò la farà sicuramente maturare ulteriormente come persona e come lottatrice.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Professional Fighters League (@pflmma)