Emma Raducanu potrebbe confermare la sua partecipazione all’edizione di quest’anno di Wimbledon nonostante l’infortunio che l’ha colpita a Nottingham.
La tennista britannica si è dovuta ritirare dal match contro Viktorija Golubic quando l’elvetica era davanti 4-3 nel primo set a causa di un problema al fianco sinistro.
Emma Raducanu sarà a Wimbledon nonostante i problemi fisici
A inizio settimana, Emma Raducanu è stata costretta al ritiro dal torneo WTA di Nottingham durante il match del primo turno contro Viktorija Golubic a causa di problemi al fianco accusati dalla diciannovenne britannica dopo appena mezz’ora di gioco, sotto per 4-3 nel primo set.
La tennista nativa di Toronto salterà Birmingham, ma potrebbe, dopo l’esito positivo degli esami a cui si è sottoposta, ripartire dal torneo di Eastbourne, una delle ultime fermate prima di Wimbledon, che quest’anno non assegnerà punti a causa della decisione dell’All England Club di escludere i tennisti russi e bielorussi dal torneo.
Emma Raducanu, se sarà presente al torneo, sarà alla sua quarta partecipazione a Wimbledon, dove il suo miglior piazzamento è stato il Quarto Turno dello scorso anno, quando perse per ritiro contro l’australiana Ajla Tomljanovic.