I Campionati Italiani Assoluti e la Coppa Campioni di Trampolino Elastico arricchiscono ancor di più queste settimane piene di eventi della disciplina, donandole uno spazio di riconoscimento in più rispetto agli anni addietro.
A partecipare all’evento, saranno i migliori ginnasti azzurri senior e junior del Trampolino.
Campionati Italiani Assoluti: quindici gli atleti ammessi
Sono quindici gli atleti ammessi ai Campionati Italiani Assoluti di Trampolino Elastino, che il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha scelto con cura e che molti dei quali hanno partecipato al 28° Campionato Europeo che si è svolto a Rimini.
Nell’individuale femminile il dominio ce l’ha la neocampionessa europea junior Silvia Coluzzi, allenata a Fano con il tecnico Matteo Martinelli al centro federale FGI, la quale ha tutta l’intenzione di confermare il titolo italiano dopo aver ottenuto il successo continentale di categoria.
Nell’individuale maschile, a partecipare a questi Campionati Italiani Assoluti ci sarà anche Samuele Patisso Colonna, che due anni fa ha ereditato il titolo da Flavio Cannone.
Tra i senior che parteciperanno all’evento, ci saranno Isabella Murgo della Milano 2000, Giorgia Giampieri della Ginnastica Chiaravalle e Sofia Pellissier della Fondazione Bentegodi che concorreranno per il titolo femminile insieme alle junior Letizia Radaelli e Sofia Antoniani.
Nella maschile, sfideranno Patisso Colonna il suo compagno di synchro Marco Lavino della Ginnastica Brindisi, Michele Angelini della Fondazione Bentegodi e gli junior Michele Ceccarini, Marco e Federico Tonelli dell’Alma Juventus Fano, Leonardo Cagnasso della SG di Torino, Andrea Radaelli della Milano 2000 e Konstantinos Dalampelas del Progetto Acrobatica Trieste.
I Campionati Italiani Assoluti, che sono stati organizzati dall’Alma Juventus Fano, si svolgeranno da venerdì 10 giugno presso la Palestra pala Biagioni di Cuccurano: dalle ore 17:30, avrà inizio la sfida femminile mentre quella maschile si svolgerà dalle 19:10.
Sabato 11 giugno, invece, si disputerà la 2ᵃ prova della Coppa Campioni Nazionale Gold di Trampolino.