Eroi di Roma, la docu-serie in 5 episodi dedicata al racconto delle vicende sportive e personali di atleti di sport da combattimento capitolini è prossima all’uscita.
Il lavoro cinematografico intende celebrare il percorso che 5 fighter hanno dovuto affrontare con coraggio e determinazione per arrivare a competere al top delle proprie discipline seguendo, appunto, la via dell’Eroe fatta di difficoltà, cadute e risalite con il filo conduttore di una romanità orgogliosamente rivendicata.
Eroi di Roma è prodotta da Giovanni di Primio per ZUIT FILM con la regia di Leonardo Santoleri, alla sua opera prima e che ha partecipato in prima persona alla stesura del soggetto scritto a tre mani con Yuri Martinelli e Lorenzo Lamberti.
Eroi di Roma chi sono i protagonisti?
I protagonisti di Eroi di Roma, di cui potete trovare sotto comunicato stampa ufficiale, sono Mattia Faraoni, Carlo Pedersoli, Micol di Segni, Giovanni de Carolis e Daniele Dentice D’Accadia alias D3.
Pedersoli e Di Segni combattono entrambi per la più prestigiosa promotion di Arti Marziali Miste d’Europa, la britannica Cage Warriors con il primo che ha militato anche in UFC e porta come un vessillo l’importante eredità dell’omonimo nonno noto al mondo come Bud Spencer.
Mattia Faraoni è campione del mondo ISKA di Kickboxing dopo essere stato anche campione italiano di boxe e, oggi, gode di enorme seguito e notorietà anche per la sua attività di influencer sui social media.
Giovanni de Carolis è stato l‘ultimo pugile italiano a fregiarsi del titolo di campione del mondo di una delle principali federazioni la WBA, vestendo la cintura dei supermedi che oggi è in possesso di Canelo Alvarez, e, a breve, combatterà per il titolo europeo.
Infine Daniele Dentice D’Accadia, con il nome d’arte di D3 è un pro-wrestler che può vantare combattimenti e partecipazioni presso le due più importanti federazioni al mondo, le americane WWE e AEW.
Qua è disponibile il comunicato stampa