MMANews

PFL riceve un ingente investimento dall’Arabia Saudita

PFL riceve un ingente investimento dall'Arabia Saudita

PFL continua ad essere il soggetto più dinamico nel panorama degli sport da combattimento americani ed ora ha un partner di grande peso.

La promotion ha, infatti, appena venduto una quota di minoranza del valore di 100 milioni di dollari al Fondo Pubblico di Investimenti dell’Arabia Saudita.

La stessa PFL, inoltre, sembra intenzionata ad acquistare, o ad entrare in partnership, con Bellator, per creare così, un polo d’eccezione per le MMA e i combat sport in genere alternativo alla UFC.

L’Arabia Saudita, invece, continua il suo ingresso in forze nel mondo del fighting dopo essere già diventata un attore di rilievo nella boxe.

Contenuti dell'articolo

Cosa riserva il futuro di PFL?

PFL, per ora, ha continuato con la sua formula a campionato che prevede, per ogni categoria di peso sia maschile che femminile un torneo con gironi e playoff il cui vincitore finale si aggiudica un milione di dollari.

Tuttavia, nell’ultimo anno, la promotion ha annesso ai suoi rankings nomi di grande spicco quali Jake Paul, che oltre a debuttare nelle MMA porterà il suo management innovativo per math inusuali, Francis Ngannou, ex campione dei pesi massimi UFC e prossimo sfidante di Tyson Fury, Claressa Shields, Amanda Serrano e Savannah Marshall, tre delle migliori pugili al mondo che combatteranno in MMA.

Tutti i nomi di cui sopra necessiteranno di grandi budget per poter trovare avversari all’altezza che attirino l’attenzione del pubblico e l’ingresso del fondo saudita sembra assicurare che i capitali non mancheranno.

L’accordo che ha portato all’investimento, come rivelato dal giornalista Ariel Helwani, prevede che molti degli eventi dovranno svolgersi nella regione del Golfo o, comunque, nella Regione denominata MENA che comprende il Nord Africa ed il Medio Oriente

Vedremo, quindi, se il prossimo futuro ci porterà un cambiamento radicale del panorama dei combat sports che, dopo ONE Championship, in Asia sta trovando altri mercati e terriotri da esplorare.