Il weekend difficile di Esteban Ocon, partito dal fondo dopo l’incidente nell’ultima sessione di prove libere a Miami, ha visto la sua gara chiudersi all’ottavo posto, in zona punti.
Il francese della Alpine ha considerato il suo piazzamento una vittoria per come è svoltato il weekend.
“The hardest race I’ve ever driven” @OconEsteban toughed it out from P20 to P8 💪#MiamiGP @AlpineF1Team pic.twitter.com/4v83b9lPjd
— Formula 1 (@F1) May 10, 2022
Esteban Ocon è soddisfatto dell’ottavo posto a Miami
Dopo l’incidente arrivato nelle FP3 del GP di Miami, Esteban Ocon è dovuto ripartire dall’ultimo posto in griglia, ma è riuscito a risalire la china ed è arrivato ottavo. Nel post-gara, il pilota della Alpine è rimasto soddisfatto:
“Questa è una vittoria per noi. C’era una montagna da scalare, ma credo che la strategia è stata perfetta oggi, e concludere la corsa con condizioni fisiche che non superavano il 50% è stato incredibile. In termini di umidità e caldo questa pista è simile a Singapore. Un grande ringraziamento va ai ragazzi, perché era tutto distrutto dopo l’incidente di Sabato. Quello è stato un grande incidente, ma ce l’abbiamo fatta”.
Per Esteban Ocon è stato il quarto piazzamento a punti in cinque gare, dopo che nella gara di Imola aveva chiuso quattordicesimo, ed è attualmente nono in classifica cn 24 punti totalizzati.