Formula 1Motori

Esteban Ocon parla della Power Unit Renault

Esteban Ocon parla della Power Unit Renault

Esteban Ocon ha dichiarato che la Power Unit della Renault è la migliore che abbia mai guidato.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Esteban Ocon

Dopo un periodo della sua carriera come pilota di riserva della Mercedes, Esteban Ocon si appresta a vivere la sua 2° stagione con un Power Unit Renault dopo lo scorso Campionato stavolta con l’Alpine F1 Team, nuovo nome della scuderia.

Il pilota francese si è detto impressionato dal n uovo motore, che non rappresenta un’evoluzione di quello dello scorso anno e proietta il Team verso un progetto completamente diverso per il 2022: “E’ sicuramente un deciso passo in avanti. Il Team ha lavorato duramente questo inverno per migliorare le varie aree dove eravamo carenti e si è visto durante i test pre-stagionali un deciso miglioramento. Il regolamento è cambiato ma rimane comunque molto simile a quello dello scorso anno ed è normale che il Team abbia un progetto totalmente diverso. Dal mio punto di vista è la miglior Power Unit che abbia mai guidato, è molto difficile paragonarla ad altre.”

Riguardo alle differenze con la Power Unit dello scorso anno ed all’approccio alla stagione 2021 con il nuovo compagno, il rientrante Fernando Alonso, il pilota francese ha aggiunto: E’ difficile comparare le varie Power Unit perchè non è solo una questione di potenza ma di come si comporta il motore in determinati frangenti, come in Qualifica o in Gara, posso comunque dire che siamo molto soddisfatti dei tanti giri che abbiamo fatto durante i test senza nessun problema. Il grande miglioramento che ho riscontrato è l’affidabilità del motore, segno che abbiamo fatto un grande lavoro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Esteban Ocon parla della Power Unit RenaultSeguici su Google News