MotoriFormula 1

Fernando Alonso: manca continuità, è difficile fare meglio

Fernando Alonso: manca continuità, è difficile fare meglio

Fernando Alonso ha dichiarato che la mancanza di un chiaro trend dell’Alpine non gli ha permesso di fare la differenza fino ad ora.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Fernando Alonso partirà dalla 9° posizione in quello che, dal suo punto di vista, doveva essere il GP della svolta: il GP di Francia. Purtroppo, però, sta uscendo sempre di più una curiosa statistica dell’Alpine che in Qualifica va molto più veloce che in gara.

Il pilota spagnolo ha dichiarato: “Abbiamo alcune teorie, dopo ogni gara esploriamo tutte le possibili opzioni per capire cosa sia successo. Ma il trend non è positivo affatto, così rischiamo di perdere terreno dai nostri rivali. In Portogallo, durante la gara, avevamo meno degrado della gomma e riuscivamo a fare sorpassi in sequenza; sicuramente non ci ha aiutato a capire cosa sia successo. Ogni fine settimana di gara è diverso dall’altro, per la gara partiamo senza avere idee chiare, ma arrivato qui a Le Castellet l’auto andava bene già dal Venerdì, pertanto non ci resta che vedere cosa possiamo fare.”

Fernando Alonso ha poi aggiunto alcune dichiarazioni sulla visione realista che deve avere Alpine in questo momento:Fare punti sta diventando una bella sfida, siamo circondati da piloti e Team che stanno facendo molto bene, come le Ferrari, le McLaren e Pierre Gasly; ovviamente ci sono i piloti dall’11° posto in poi che potranno usare gomme fresche mentre noi non potremmo, dobbiamo essere realisti oltre che ottimisti. Potremmo fare alcuni buoni risultati ma sarà veramente dura.

Parlando poi del GP di Francia, il pilota asturiano ha aggiunto: Ci sono piloti più veloci di noi al momento, come le Ferrari che vengono da 2 pole-position consecutive e partiranno proprio davanti a noi. Speriamo di batterli oggi, ma stanno crescendo tanto in questa stagione e non credo che siamo al loro livello, vediamo cosa faremmo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News