BoxeNews

Eubank Jr., nessun nutrizionista per l’incontro con Benn

Eubank Jr., nessun nutrizionista per l'incontro con Benn

Eubank jr, a quanto pare, nonostante debba affrontare il taglio di peso più impegnativo della sua carriera, non ha cercato un aiuto esterno.

Il contendente di lunga data dei pesi medi e supermassimi deve raggiungere il peso di 157 libbre affinché il suo atteso incontro con il connazionale dei pesi welter Conor Benn si

svolga come previsto, senza incorrere in alcuna ripercussione finanziaria.

Mercoledì scorso è stato rivelato che Benn era risultato positivo a tracce di sostanze proibite già in agosto.

Il British Boxing Board of Control ha vietato lo svolgimento dell’incontro, ma al momento l’evento continua a essere in programma come previsto, poiché il promotore Eddie Hearn e il suo team

legale stanno lavorando 24 ore su 24 per mantenere l’evento intatto.

Se non ci saranno rinvii, i due si affronteranno sabato all‘O2 di Londra in un incontro che ha suscitato grande attenzione nel Paese a causa dei rispettivi screzi tra i pugili: Nigel Benn e Chris

Eubank Sr. erano rivali giurati negli anni Novanta e i loro due incontri hanno catturato l’immaginazione del pubblico britannico.

Per Eubank Jr. e Benn è prevista anche una clausola di reidratazione – la cifra esatta non è stata resa nota – che impedisce a entrambi i pugili di superare un certo peso la mattina dell’incontro.

 

Eubank jr, e l’autogestione del peso

Eubank Jr., inizialmente il 33enne notoriamente autogestito, aveva suggerito di considerare la possibilità di avvalersi dei servizi di un nutrizionista per aiutarlo a raggiungere le 157 libbre.

Durante la conferenza stampa per Eubank Jr. – Benn, tenutasi ad agosto, Eubank Jr. ha ripetutamente affermato che le clausole sul peso lo avrebbero di fatto ostacolato la sera dell’incontro, al

punto che avrebbe potuto raggiungere solo il “60%” delle sue capacità.

Ma, in una recente intervista, Eubank Jr. ha rivelato di aver sempre tagliato il peso alle sue condizioni, senza l’aiuto di “nutrizionisti e ragazzi della palestra“.

Assolutamente no, no“, ha detto Eubank Jr. a proposito dell’impiego di un nutrizionista in un’intervista a Good Morning Britain, “faccio tutto da solo, ho mangiato i miei hamburger e le mie

torte di compleanno, ho fatto tutto a modo mio non solo sono una professionista, ma so anche cosa può fare il mio corpo e cosa no”.

Non ho bisogno di nutrizionisti e di persone che pensano di sapere cosa stanno facendo, conosco il mio corpo“.

In vista dell’incontro, Eubank Jr. ha più volte postato video in cui si abbuffa di cibi ipercalorici, ed in un un post lo si vede camminare con un secchio di KFC infilato sotto il braccio.

Ciononostante, Eubank Jr. ha dichiarato di essere in regola con il peso, “sono tranquillo, sono felice, sono in forma“, ha concluso.

eubank jr sfida golovkin ph. facebook@eubanksjr