Outdoor

EURO 2020: Recap 28 Giugno

EURO 2020: Recap 28 Giugno

Si affrontano Croazia e Spagna alle ore 18:00 e poi Francia e Svizzera alle ore 21:00. Due sfide che promettono tanto spettacolo e che decideranno un nuovo quarto di finale.

Croazia vs Spagna (3-5) – EURO 2020

La Spagna fa il suo calcio, il ritorno in campo di Sergio Busquets significa ordine e svolta, già dall’ultima uscita. Al minuto venti, Pedri mette a segno un brutto autogol a causa della svista del portiere spagnolo. Sarabia riapre i conti al minuto trentotto. Nel secondo tempo, la Spagna ne mette due in venti minuti, prima Azpilicueta e poi Ferran Torres, sembra chiusa. Negli ultimi minuti di gioco, però, succede di tutto. Orsic accorcia e Pasalic pareggia allo scadere, si va clamorosamente ai supplementari. Qui esce tutta la fiducia di Luis Enrique per il suo nove, che con un gran sinistro porta in vantaggio la sua nazionale. La chiude poi Oyarzabal.

Francia vs Svizzera (3-3 – 7-8 dcr) – EURO 2020

Seferovic apre le danze con un’incornata saltando sopra l’inerme Lenglet. Svolta in campo nel secondo tempo, Ricardo Rodriguez può chiuderla su calcio di rigore ma Lloris non si fa sorprendere. Entra, allora, in campo il clamoroso talento di Karim Benzema che in due minuti fa due gol su due grandi azioni. Al minuto settantacinque una saetta di Pogba dai venticinque metri sembra chiuderla. Sei minuti dopo, però, Seferovic decide che non è finita. Nei minuti di recupero, Gavranovic decide che deve continuare!

Nei supplementari la Francia ci prova ma la Svizzera spinge. Mbappè sbaglia una grande opportunità tu-per-tu con Sommer, si va ai calci di rigore. Non sbaglia nessuno, finché il regolamento non li rende pesanti come macigni, chi sbaglia manda all’inferno la sua squadra. Kylian Mbappè, il quinto uomo, sbaglia il calcio di rigore. Sarà Svizzera contro Spagna ai quarti di finale.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

EURO 2020: Recap 28 GiugnoSeguici su Google News