Football AmericanoIFL

Sette guerrieri convocati per il Blue Team Nazionale

News dalla 1° Divisione FIDAF

Saranno sette le presenze dei Carpanelli Warriors a Cecina per il ritiro della nazionale italiana di football americano in preparazione per i Campionati Europei.
Agli ordini dell’Head Coach Davide Giuliano, tra gli 83 convocati ci sono 5 difensori e 2 attaccanti: Federico Forlai, Paolo Ricchiuti, Tiberio Calbucci, Jonathan Cerullo e Paolo Sargeni per i difensori, mentre Matteo Zanetti e Mirko Mattana rappresenteranno l’attacco bolognese..

Il numero dei ragazzi che andranno poi a costituire il roster ufficiale è destinato ad assottigliarsi ulteriormente.

Saranno circa 45 gli atleti ufficiali, ma già far parte dei primi 83 è motivo di grande orgoglio, sia per i singoli giocatori che per la società.

I Campionati Europei passeranno per il difficile confronto con la formazione francese, piena di elementi di primissimo livello, alcuni dei quali già conosciuti anche nel nostro campionato nazionale.

La difesa dei Blue felsinei la fa da padrona; con 5 ragazzi su 7 e tanta esperienza alle spalle, il reparto di Coach Mauro Solmi evidenzia alcune individualità di spicco.
L’attacco esprime comunque un uomo di linea ed un ricevitore che se la dovranno sudare tanto con gli altri atleti provenienti da tutta Italia.

Per ora è solo un ottimo risultato che resterà negli annuari della società e nei cuori dei singoli giocatori.

Buona fortuna guerrieri.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

 

Ph Giulio Busi