CalcioNews

Demetrio Albertini replica alle dichiarazioni di Paola Egonu

Demetrio Albertini replica alle dichiarazioni di Paola Egonu

Demetrio Albertini, tramite un commento sui social ha risposto alle dichiarazioni sul razzismo fatte da Paola Egonu alla conferenza stampa di Sanremo.

Paola Egonu, pallavolista italiana di origini nigeriane, attualmente in forza al VakıfBank (club di Istanbul ndr) sarà una delle conduttrici della terza serata del festival di Sanremo e alla conferenza stampa di questa mattina, rispondendo alle domande dei giornalisti ha dichiarato:

“L’Italia è un paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì.

L’Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose”.

Dichiarazioni che di certo non sono passate inosservate, neanche dall’ex calciatore Demetrio Albertini.

 

Demetrio Albertini a Paola Egonu: “L’Italia non è un paese razzista”

L’attuale direttore sportivo della FIGC, Demetrio Albertini ha risposto duramente alle dichiarazioni fatte da Paola Egonu nella conferenza stampa pre terza serata del festival di Sanremo.

La pallavolista azzurra, che già al termine degli ultimi mondiali di Volley è stata protagonista di uno sfogo causato da alcuni episodi di razzismo, è tornata a parlare del tema facendo delle affermazioni che non sono passate inosservate, scatenando diverse reazioni.

Su tutti quella dell’ex calciatore del Milan e della nazionale italiana Demetrio Albertini che commentando il post pubblicato da Gazzetta dello Sport ha dichiarato:

“L’ITALIA NON È RAZZISTA… qualche stupido si, ma solo qualche stupido. Basta con queste generalizzazioni”.

Risposta di Albertini al post di Gazzetta
Risposta di Albertini al post di Gazzetta

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Gazzetta dello Sport (@gazzettadellosport)