OutdoorCalcio

EURO 2020: Recap 15 Giugno

EURO 2020: Recap 15 Giugno

La giornata di calcio ci regala le due partite del Girone F, probabilmente il gruppo di squadre più difficile di questa fase a gironi di EURO 2020. Dai campioni in carica  (Portogallo), ai campioni del mondo  (Francia) ai sempre ostici tedeschi e alla sfortunata Ungheria.

Si inizia alle ore 18:00 con la sfida tra Portogallo e Ungheria e si chiude alle 21:00 con l’assoluto big match tra Francia e Germania.

Ungheria vs. Portogallo (0-3) – EURO 2020

Il Portogallo di Santos fa la partita ma per ottanta minuti non riesce a bucare la nazionale di Rossi. La sblocca Guerreiro e poi diventa un incubo per l’Ungheria che vede svegliarsi davanti ai propri occhi un Cristiano Ronaldo che aveva giocato decisamente male e che aveva sulla coscienza un grande sbaglio sotto porta. Prima di rigore, poi al termine di alcuni scambi veloci supera Gulacsi e la insacca col sinistro. Cristiano Ronaldo è il più grande marcatore della storia della competizione e il Portogallo fa tre punti decisamente importanti.

Francia vs. Germania (1-0) – EURO 2020

La sfida più grande di questa prima sfilza di partite di EURO 2020. La Germania riesce a trovare campo e fare azioni ma quando la Francia parte e la smista diventa un problema. Al minuto 20, per togliere la palla dal tap in vincente di Mbappè, Hummels la spedisce nella propria porta regalando il vantaggio ai francesi. La Francia continua a segnare ma per ben due volte in fuorigoco, prima uno splendido gol di Mbappè e poi una pedata vincente di Benzema sempre su assistenza del giocatore del Paris. Ci sono anche dubbi su un possibile calcio di rigore a favore della Francia, Mats Hummels stende Kylian Mbappè in area dopo che il francese lo aveva superato di netto, secondo l’arbitro è palla.

La Francia e il Portogallo vanno a tre punti, Germania e Ungheria rimangono a zero.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

EURO 2020: Recap 15 GiugnoSeguici su Google News