TennisNews

Andy Murray vince un torneo ATP per la prima volta dal 2019

Andy Murray non intende ancora ritirarsi dal tennis giocato

Andy Murray ha conquistato oggi il titolo al torneo ATP Challenger di Aix-en-Provence, in Francia, rompendo così un digiuno durato quattro anni.

Battendo Tommy Paul in tre set, lo scozzese ha conquistato la sua prima vittoria in un torneo del circuito ATP dal 2019, quando batté Stanislas Wawrinka allo European Open di Anversa.

Ex numero uno al mondo e quasi scomparso dai radar dopo i problemi all’anca, ha raggiunto la seconda finale nel corso di quest’anno.

 

Andy Murray trionfa ad Aix-en-Provence e rompe un digiuno lungo quattro anni

Per la prima volta dal 2019, Andy Murray ha conquistato un torneo del circuito ATP. Ad Aix-en-Provence, in Francia, lo scozzese ha battuto per 2-6, 6-1, 6-2 lo statunitense Tommy Paul, numero diciassette al mondo, conquistando la tappa dell’ATP Challenger.

Era da quattro lunghi anni che l’ex numero uno al mondo non portava a casa un torneo, da quando riuscì a sconfiggere Stan Wawrinka ad Anversa, nello European Open.

Attualmente cinquantaduesimo nel Ranking ATP, Andy Murray è riuscito a superare il suo demone apparso per la prima volta da quando ha ripreso a giocare con costanza dopo i guai fisici che lo hanno colpito, in particolare all’anca.

Dopo aver perso al Qatar Open di Doha lo scorso Febbraio contro Daniil Medvedev, lo scozzese può finalmente esultare per un piccolo grande traguardo.