Formula 1Motori

La Pirelli ha rivelato i risultati delle investigazioni sui problemi del GP dell’Azerbaijan 2021

Pirelli: Svelate le cause degli incidenti di Baku

Dopo il Gran Premio dell’Azerbaijan, la Pirelli era stata messa sotto accusa per gli incidenti capitati in gara a Lance Stroll e Max Verstappen.

Dopo aver indagato sul fatto, la casa italiana ha raggiunto delle conclusioni in merito ai due crash.

Fine delle indagini sugli incidenti di Baku: Rottura interna dello pneumatico

La Pirelli, casa italiana che fornisce le gomme a tutte le squadre della Formula 1, era stata messa sul banco degli imputati dopo i due incidenti occorsi al Gran Premio dell’Azerbaijan, corso sul circuito di Baku il 6 Giugno. All’alba del Gran Premio di Francia, in programma questo weekend a Le Castellet, il fornitore unico degli pneumatici della classe regina dell’automobilismo, ha rilasciato un comunicato in merito ai fatti di quella domenica.

La causa dei due incidenti occorsi alle auto della Aston Martin e della Red Bull è stata identificata. In entrambi i casi il motivo è una rottura interna del bordo dello pneumatico, relativo alle condizioni della gomma, nonostante il rispetto dei parametri iniziali”.

Dopo l’investigazione, la Pirelli ha mandato il report conclusivo a tutti i team e ai piani alti della FIA, dando dei nuovi protocolli per il gran premio di questo fine settimana, con delle direttive tecniche che serviranno a monitorare la situazione durante l’evento e prendere in atto ulteriori azioni.

Dopo la diramazione del comunicato, la Red Bull ha dichiarato che si associano ogni volta ai parametri dati dalla Pirelli, e che sono felici che la scorsa gara non ci sono stati piloti infortunati, nonostante la gravità dei due incidenti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News