L’Euroderby di ritorno tra Inter e Milan è entrato nella storia del Calcio italiano per i suoi 12 Milioni di Euro d’incasso.
Si tratta della cifra più grande di sempre per quanto concerne una partita disputata sul nostro territorio, superando la partita di andata, che ha fatto 10.4 Milioni di Euro per 75.532 spettatori presenti.
Al terzo posto di questa speciale classifica c’è il match tra Milan e Tottenham, sempre di questa stagione e valevole per gli ottavi di finale di Champions League, che ha registrato un incasso di 9.1 Milioni.
Storia per l’Euroderby di ritorno, che porta 12 Milioni nelle casse dell’Inter
Che l’Euroderby tra Inter e Milan, semifinale di Champions League che dopo venti anni vedeva le due squadre di Milano contro nella penultima fase del torneo più importante del calcio europeo, potesse portare tanto denaro nelle casse dei nerazzurri, era ormai una cosa risaputa, soprattutto dopo il 2-0 dell’andata.
Sono stati 12 Milioni e mezzo di Euro l’incasso per la sfida disputata questa sera al Giuseppe Meazza in San Siro, un record per il club e per il Calcio italiano, superando così due partite giocate questa stagione, in primis la gara di andata, con lo stadio dipinto di rossonero, che ha portato 10.4 Milioni nelle casse del Milan, così come la sfida degli ottavi di finale con il Tottenham, che ha visto 9.1 Milioni di incasso.
L’Inter è diretta verso Istanbul grazie al trionfo anche nella gara di ritorno, e il prossimo 10 Giugno sfiderà una tra Real Madrid e Manchester City, che domani, dopo l’1-1 dell’andata, si sfideranno per determinare la seconda finalista.
L’Inter torna in finale per la prima volta in tredici anni, quando a Madrid chiuse il leggendario Triplete battendo per 2-0 il Bayern Monaco con una doppietta di Diego Milito.
12,5 milioni di euro d’incasso a fronte di 75.567 spettatori: San Siro è una bolgia e il botteghino ringrazia 🤑
Il precedente record apparteneva al #Milan, che aveva raggiunto quota 10.461.705€ nella semifinale d’andata contro l’#Inter 🏟️#InterMilan #Euroderby #UCL pic.twitter.com/vjxhy1vUlX
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) May 16, 2023