RisultatiAtletica

Larissa Iapichino trionfa nei campionati italiani

Larissa Iapichino trionfa nei campionati italiani

Larissa Iapichino si è presentata in forma nella prima giornata dei campionati italiani indoor di Ancona.

La figlia di Fiona May era la grande favorita alla vigilia della competizione e ha mantenuto le grandi aspettative che ci sono su di lei portandosi a casa la competizione con un’ottima performance.

La Iapichino ha dominato la gara con un ottimo 6.80, ben di più rispetto a quanto registrato nelle sue ultime partecipazioni di Belgrado e Sabadell.

Larissa Iapichino può vincere una medaglia ai mondiali indoor?

Larissa Iapichino sta confermando di essere una delle atleti migliori in circolazione palesando anche un netto miglioramento nell’esecuzione del salto rispetto a quanto fatto nelle ultime competizioni.

Il prossimo appuntamento al quale punta l’italiana sono i mondiali indoor di Glasgow in cui proverà a conquistare una medaglia. Nell’ultima edizione disputata a Belgrado nel 2022 ha vinto la serba Ivana Vuleta con un sensazionale 7,06m. In seconda posizione la nigeriana Ese Brume con 6,85m e terza la britannica Lorraine Ugen con 6,82m.

Larissa Iapichino lo scorso anno ha disputato la sua miglior stagione considerando l’incredibile 6,97m registrato agli Europei indoor che gli è valsa la medaglia d’argento e il record italiano. Inoltre, ha vinto gli europei under 23 con 6,93m e, infine, è arrivata quinta ai mondiali con 6,82m.

Basandosi su tutti questi ottimi risultati, più la crescita e gli ulteriori margini di miglioramenti che può raggiungere l’atleta italiana, Larissa Iapichino può certamente sognare di vincere una medaglia già ai prossimo mondiali indoor che si disputeranno in Scozia tra l’1 e il 3 marzo 2024.

Senza dimenticare che pochi mesi più tardi ci saranno prima gli Europei di Roma in cui potrà certamente dire la sua tra le migliori atlete del continente e, successivamente, il grande e fantastico appuntamento con i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Track and Field⚡️ (@athletics_eu)