Football AmericanoNews

Europei Flag Football 2023 – Risultati 19 Agosto

Europei Flag Football 2023 - Risultati 19 Agosto

La seconda giornata degli Europei Flag Football 2023 è stata un chiaroscuro di emozioni per le due nazionali FIDAF.

Entrambe le squadre hanno riportato infatti una sconfitta che ha minato il loro percorso in vista delle fasi finali che saranno in programma domani e che vedranno le due selezioni in campo.

Vediamo insieme come sono andate le partite di oggi e quali squadre affronteranno gli azzurri per iniziare i Playoff nella mattinata di domani.

I Risultati del 19 Agosto per le nazionali italiane agli Europei Flag Football 2023

Dopo il cinque su cinque della giornata di ieri, la seconda parte della prima fase ha purtroppo lasciato qualche intralcio nel cammino delle due squadre ai Playoff degli Europei Flag Football 2023.

La nazionale maschile allenata da Giorgio Gerbaldi ha disputato due gare, battendo la Finlandia per 24-21 e perdendo l’ultima partita contro la Svizzera per 33-6.

La nazionale femminile ha invece registrato un due su tre battendo prima la Danimarca per 43-12 e la Repubblica Ceca per 35-21, con in mezzo l’unica sconfitta patita contro il Regno Unito per 21-15, il che fa chiudere la loro prima fase al secondo posto del proprio girone.

Proprio domani si chiuderanno gli Europei Flag Football 2023, con la speranza di vedere il nostro Football in alto a livello continentale.

La nazionale maschile è attualmente la seconda classificata del Girone B con 82 punti, e domani mattina affronterà la Germania alle ore 10:00.

Invece, la nazionale femminile, la seconda classificata del Girone B con 192 punti, sfiderà domani la Spagna alle ore 11:15.