Ad imageAd image

Joan Barreda si ritira dalla Dakar 2023

Gianandrea Gornati
Gianandrea Gornati
2 minuti di lettura
Joan Barreda si ritira dalla Dakar 2023

Joan Barreda è stato costretto al ritiro dopo l’ennesimo incidente avvenuto oggi alla Dakar.

Non c’è pace per Joan Barreda, pilota Honda alla sua 13° partecipazione alla Dakar. Nonostante sia uno dei piloti più vincenti come numero di tappe vinte, non ha mai centrato la vittoria finale della corsa.

- PUBBLICITA-

L’edizione 2023 è stata caratterizzata da una serie infinita di incidenti; alcuni giorni fa, infatti, il 39enne era stato centrato sul casco da Price ma era riuscito comunque a continuare la corsa fino ad oggi dopo l’ennesimo incidente.

L’incidente di Joan Barreda alla Dakar 2023

Stando a quanto riportato dagli organizzatori della Dakar 2023, Joan Barreda avrebbe avuto un incidente poco dopo la partenza, precisamente al km 16 della tappa odierna. Subito soccorso, avrebbe lamentato forti dolori alla schiena che hanno costretto i sanitari ad un trasporto urgente in ospedale.

Per lo spagnolo, che in questa edizione della Dakar ha raggiunto le 30 vittorie di tappa nel Rally Raid, c’era già stato un brutto incidente alcuni giorni fa; nonostante fosse uscito incredibilmente illeso dallo scontro con la moto di Price, il pilota aveva sofferto una frattura al piede che però non gli aveva impedito di concludere la tappa.

Prima dell’incidente che ha causato il ritiro, Joan Barreda era 8° in classifica generale a 7″21 dal leader Skyler Howes su Husqvarna.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
1 commento