Inizia bene il cammino nel Sei Nazioni 2021 della Scozia, che nella prima partita del torneo è riuscita a sconfiggere con il punteggio di 11-6 la franchigia dell’Inghilterra.
Sei Nazioni: l’avvicinamento alla partita di Inghilterra e Scozia
Come un Derby, anzi più di un Derby, Inghilterra e Scozia hanno aperto sull’isola Britannica il loro Sei Nazioni 2021 nella cornice desolata di un Twickenham vuoto per la pandemia.
L’avvicinamento alla partita per la squadra di Eddie Jones è stato tormentanto a causa di una positivtà al COVID da parte di un membro dello staff, costringendo la nazionale Inglese ad avere solo 28 convocati per il raduno pre Scozia.
Eddie Jones ha parlato spesso con i giornalisti di evoluzione del suo stile di gioco, usando come paramentro di giudizio l’efficacia di andare nei 22 metri avversari (22 metri dalla linea di meta avversaria) e la finalizzazione delle azioni offensive, senza però mai sbilanciarsi su cosa ha in serbo.
Scozia invece sembra avere trovato un rosa molto ampia grazie ai ben 10 convocati esordienti per la nazionale del cardo, che hanno dato il massimo per portare all’ombra di Murrayfield la glorosia Calcutta Cup, trofeo che ogni anno è in palio durante il Sei Nazioni fra le due Nazionali.