Evander Holyfield, l’ex campione dei pesi massimi e cruiser, ormai 58enne, ha suscitato non poche perplessità con il suo fallimentare ritorno sul ring nella sua esibizione contro Vitor Belfort nel recente evento organizzato da Triller Fight Club.
Holyfield, non solo era lontano dalle competizioni da oltre un decennio, ma, inoltre, aveva accettato di incontrare Belfort con breve preavviso a causa del ritiro di Oscar De La Hoya, costretto a lasciare dopo aver contratto il COVID-19.
La California State Athletic Commission, per tutte le suddette ragioni, aveva perciò rifiutato di concedere la licenza a Evander Holyfield costringendo Triller a spostare l’evento da Los Angeles a Hollywood, in Florida, pochi giorni prima dell’evento.
Fan e commentatori speravano che Holyfield non dovesse trovarsi più nell’imbarazzo di salire su un ring fornendo quel tipo di prestazioni imbarazzanti e, potenzialmente, pericolose per la sua incolumità, ma il co-fondatore di Triller,Ryan Kavanaugh, non è dello stesso avviso.
Evander Holyfield tornerà contro un avversario più adatto
“Parlando con Holyfield, ciò che il mondo ha percepito accadere, non sembra essere accaduto“, ha detto Kavanaugh. ai microfoni di The MMA Hour “Secondo Evander Holyfield, apparentemente Vitor gli ha pestato un piede, cosa che non ho ancora visto nel filmato, e lo ha fatto inciampare ed è per questo che sembrava che fosse caduto.”
“Aveva caricato un colpo molto forte , cosa che gli abbiamo tutti visto fare, e quello sarebbe stato il colpo del KO. Se avesse colpito Vitor, Vitor sarebbe probabilmente ancora in ospedale oggi, invece lo ha mancato ed è finito sulle corde corde per la veemenza.”
“Holyfield, sostiene che [Vitor] lo ha centrato solo con un colpo e il resto lo ha bloccato. Quindi l’intervento dell’arbitro, secondo lui, e’ stato il problema, perché lui sostiene ‘Avrei recuperato e sapevo cosa stavo facendo..’”
“Speriamo che Holyfield finisca per combattere di nuovo qualcuno che risulti essere più adatto, che sia [Mike] Tyson o qualcuno del genere”