Bellator - PFLMMA

Yoel Romero vuole ritirarsi a 52 anni nelle MMA

Yoel Romero vuole ritirarsi a 52 anni nelle MMA

Yoel Romero ha dichiarato nella conferenza stampa pre Bellator 297 che ha intenzione di ritirarsi dalle MMA a 52 anni di età.

‘The Soldier of God’ continua a stupire ogni giorno sempre di più. Quasi tutti i fighter della sua età si sono ritirati o sono calati notevolmente di prestazione, ma il fighter cubano è ancora ai massimi livelli nonostante abbia compiuto da poco ben 46 anni.

La medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 questa notte a Chicago ha l’opportunità di vincere il titolo dei light heavyweight Bellator contro il forte fighter russo Vladim Nemkov.

Tuttavia, diversi fan sono preoccupati chiedendosi se questo potrebbe essere l’ultimo incontro di Yoel Romero, ma il cubano assicura i fan che il giorno del ritiro è ancora molto lontano.

Yoel Romero si ritirerà dalle MMA a 52 anni?

Yoel Romero ieri non era presente fisicamente alla conferenza stampa della promotion, ma ha risposto alle domande collegandosi con un dispositivo tecnologico.

Romero ha fornito una tempistica di quando potrebbe ritirarsi dalle mixed martial arts: “Non mi passa proprio per la testa l’idea di ritirarmi al termine di questo combattimento e la cintura non mi farà affatto cambiare idea. Io voglio rimanere ancora molto tempo in questo sport, almeno fino a 52 anni”.

La motivazione del soldato di Dio sembra essere quella di competere per la cintura: “E’ molto importante per me allenarmi con il desiderio di vincere l’oro mondiale. Mi sento bene quando sono focalizzato su un obiettivo ambizioso”.

Yoel Romero ha disputato tre incontri nella promotion di Scott Coker. Il primo è stato un deludente incontro perso per split decision contro Phil Davis. I successivi due combattimenti sono stati vinti dal cubano per knockout nel corso della terza ripresa.

Questa notte cercherà di riscrivere la storia di questo sport contro Vladim Nemkov a Bellator 297.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bellator MMA (@bellatormma)