MMASport Da Combattimento

Charles Oliveira vince l’ESPY Award Best Fighter del 2022

Charles Oliveira vince l’ESPY Award Best Fighter del 2022

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Charles Oliveira vince l’ESPY Award Best Fighter del 2022

Charles Oliveira sta vivendo una stagione magica della sua carriera nelle arti marziali miste in UFC. Con ben 12 anni di attvità nella promotion di Dana White, Do Bronx si è laureato campione dei pesi leggeri il 15 Maggio 2021 sconfiggendo Michael Chandler a UFC 262.

In seguito il lottatore brasiliano ha difeso il titolo contro Dustin Porier e, da ultimo, ha sconfitto Justin Gaethje a UFC 274 nel Maggio scorso, ottenendo in entrambi i casi delle vittorie per sottomissione molto spettacolari.

Purtroppo un contrattempo intervenuto in occasione delle operazioni di peso pre-UFC 274 lo ha privato formalmente della cintura, ma, di fatto, è ancora considerato il campione in carica e, notizia ufficiale di ieri, dovrà confermarsi sul trono delle 155 libbre nell-Ottobre prossimo affrontando Islam Makhachev ad Abu Dhabi.

Charles Oliveira è il fighter dell’anno 2022 per ESPN

Sempre ieri, durante la diretta sul network americano ABC, della Fight Night di Long Island, New York, è arrivato l’annuncio ufficiale, riportato da Megan Olivi, che Charles Oliveira si è aggiudicato l’ESPY Award 2022 come fighter dell’anno.

Nel vincere il premio assegnato ogni anno da ESPN, l’emittente che ha l’esclusiva per la trasmissione degli eventi UFC, Do Bronx ha battuto gli altri nominati della promotion che erano Alexander Volkanovski, Julianna Pena, e Kamaru Usman, e la pluricampionessa PFL Kayla Harrison.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Charles Oliveira vince l'ESPY Award Best Fighter del 2022
Charles Oliveira vince l'ESPY Award Best Fighter del 2022